.

El Shaarawy: "Spero di essermi tenuto il gol per il derby, serve anche la rabbia di Dzeko". Su Twitter: "Testa alla Lazio"

di Gabriele Chiocchio

El Shaarawy a Premium Sport

"Dopo il pareggio con l’Atalanta era importante tornare alla vittoria, il Napoli ha pareggiato ed era importantissimo vincere. Non è stato semplice, però quando abbiamo segnato siamo riusciti a gestire bene la partita. Gol tenuto per il derby? Lo spero, oggi quando sono arrivato davanti alla porta c’erano giocatori migliori, sono contento della prestazione, degli assist, di tutto. Džeko? Le scelte vanno rispettate, capisco Edin, tiene sempre a fare gol, è capocannoniere ed era arrabbiato per non aver segnato. Penso che questa rabbia se la terrà per il derby, ci servono i suoi gol. Sono consapevole che mi manca continuità, giocando arriva la condizione fisica, anche mentalmente mi sento meglio in questo ultimo periodo, quando stai bene di testa le cose ti riescono più semplicemente. Meglio a destra o a sinistra? Penso sia indifferente, nell’arco dell’annata ho imparato a giocare a destra col piede naturale, a Lione ho giocato da quinto di centrocampo, non fa differenza. A sinistra mi trovo meglio a piede invertito, stasera sono contento della prestazione in generale, ho fatto anche molta fase difensiva, il mister mi chiede più la prestazione completa che le giocate. Chi arriva secondo? Noi siamo secondi, dobbiamo cercare di mantenere la posizione. Sarebbe importantissimo".

El Shaarawy a Roma TV

“La partita? All’inizio è stata complicata poi dopo il vantaggio siamo stati bravi a fare il secondo gol e a gestire la partita. Loro ripartivano velocemente ma siamo contenti della prestazione. Quali sono stati i miei primi 20’? Il mister mi ha chiesto di stare largo mentre Salah doveva stare stretto. In parte ci siamo riusciti e abbiamo creato occasioni. Siamo stati sfortunati in alcuni occasioni però abbiamo avuto mentalità. Il derby? Ci dovremo preparare al meglio perché abbiamo molte partite importanti per il secondo posto che sarebbe un traguardo che ci meritiamo. Come sto? Quello che ci chiede il mister è di fare una prestazione completa, non solo le giocate. Era importante fare la fase difensiva perché i difensori hanno bisogno di tutta la squadra. Penso che lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. L’ultima palla a Salah? La palla è arrivata leggermente corta, penso che Salah avrebbe fatto la stessa cosa. Era in una posizione migliore di me”.

El Shaarawy a Sky Sport

“Dzeko era arrabbiato per non aver segnato. Ci tiene tantissimo, ci sta la reazione anche se le scelte del mister vanno sempre rispettate. Speriamo tenga questa rabbia per il derby, ci serviranno i suoi gol. Molto generoso questa sera? Si però penso che anche Salah o Strootman avrebbero fatto lo stesso. Quando un compagno sta in una posizione migliore si passa la palla. Sono contento degli assist e della prestazione generale. Siamo partiti bene, una volta in vantaggio abbiamo gestito. 4 punti di vantaggio sul Napoli bastano? Dobbiamo consolidare il secondo posto, andare direttamente in Champions League per noi diventa fondamentale. Cercheremo di fare il massimo. Perché ho perso spazio rispetto all'inizio? Diciamo che quest'anno siamo partiti tutti forti, quindi il mister ha fatto le sue scelte. Poi quando sono stato chiamato in causa ho fatto bene e ho sempre dato il massimo. Penso di aver fatto delle buone prestazioni, è chiaro che a un giocatore serva continuità per fare meglio. In questo periodo è arrivata un po' di più e i risultati si vedono. La condizione fisica si lega a quella mentale, quando sto bene le gambe vanno al doppio. Quando ho saputo di dover giocare? Al mister piace tenerci sull'attenti, la formazione la conosciamo solo il giorno della partita. Dispiaciuto per i due gol mancati all'inizio ma felice per i 3 assist in una sola gara, non li avevo mai fatti. Futuro Spalletti? Non so rispondere, il mister è molto concentrato sul campionato. L'importante è fare più punti possibili in ottica secondo posto. Lui ci parla sempre di quello, sarebbe un peccato compromettere la stagione arrivando terzi”.

El Shaarawy a Rai Sport

"L'importante era vincere, loro erano bravi nelle ripartenze, ma abbiamo gestito bene e siamo contenti. Dzeko? Gli abbiamo detto di stare tranquillo, lui ci tiene sempre ma la scelta del mister è sempre da rispettare. Abbiamo bisogno della rabbia di Edin nel derby. Giocare nel derby? Non so dirtelo, posso dire di essere contento della prestazione di oggi, anche difensivamente. Poi sarà il mister a fare le sue scelte. Più maturo di testa? Nell'ultimo periodo a livello mentale sto molto bene, anche le gambe poi vanno meglio e i risultati si vedono. Devo solo continuare così"

El Shaarawy in zona mista

“Tranquilli per il secondo posto? Tranquilli no ma c’è un bel vantaggio, che dobbiamo mantenere. Abbiamo cinque partite, tre delle quali veramente difficili. Serviranno impegno e concentrazione massime, sarebbe un traguardo importante per noi e giusto per la stagione. Il derby? Abbiamo una settimana per preparare la partita, non sarà semplice perché stanno bene fisicamente. Ci fidiamo delle nostre qualità, metteremo tutto l’impegno possibile. Džeko? Era dispiaciuto per non aver segnato, ma sono scelte che il mister ha fatto e bisogna rispettarle. Sicuramente terrà questa rabbia per la partita con la Lazio, abbiamo bisogno di lui e dei suoi gol”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ