.

El Shaarawy: "Vincere per invertire la rotta"

di Marco Rossi Mercanti

El Shaarawy a Roma TV nel prepartita

"Se dobbiamo vincere per agganciare l'Inter? Assolutamente, arriveremmo a pari punti con loro con una vittoria. Ma sarebbe importante per noi, ci servirebbe per invertire la rotta e per il morale. Vincere per noi stessi Gioco migliorato rispetto alle altre uscite? Sì, anche nel corso delle altre partite è mancato il gol ma abbiamo creato tanto, pur se concretizzato poco. Servirà più determinazione in attacco e mantenere la stessa mentalità per 90', quasi tutto dipende da noi".

El Shaarawy a Premium Sport nel prepartita

“Dobbiamo cambiare questo trend e portare a casa la vittoria, ci servono i tre punti per il morale. Dzeko? L’ho visto concentrato, anche lui vuole sicuramente aiutarci a vincere questa partita, spero che questa sera possa aiutarci a vincere. Momento difficile? Non riusciamo a concretizzare le occasioni che creiamo, anche con l’Inter abbiamo fatto bene per 70’ poi abbiamo mollato, non dobbiamo farlo stasera, giocare per tutti i 90’ e vincere”.

El Shaarawy a Sky Sport nel prepartita

“La Roma di mercoledì? Una squadra motivata alla ricerca del gol, così come fatto nelle ultime 5 gare non vinte. Dobbiamo cercare di fare il nostro gioco anche stasera perché credo che tutto dipenda da noi. Avere la stessa mentalità per 90' e cercare di vincere. La gara di stasera ha un'importanza maggiore. Perché ci manca il gol? Dobbiamo avere più cattiveria quando arriviamo negli ultimi metri e cercare di finalizzare perché alla fine creiamo tantissimo ma concretizziamo poco. È l'unica cosa da fare”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ