El Shaarawy: "Vinta una gara difficile. Spero di continuare qui"
El Shaarawy a Premium Sport
"È stata una gara equilibrata e combattuta, sapevamo che qua avremmo trovato una squadra tignosa col pubblico che ha spinto. Abbiamo giocato una gara di intensità e qualità, abbiamo vinto una gara difficile e non molliamo. Nazionale? Non sapevamo ci fosse il secondo di Conte, sono contento di aiutare la squadra perché il mio obiettivo è l'Europeo. Mi trovo bene a Roma, con compagni e società, spero di continuare qui. La fiducia del mister è stata importantissima, venivo da mesi al Monaco non facili e me l'ha fatta sentire subito, anche Sabatini. Totti? Vedere le sue giocate da vicino è incredibile, lui è sensazionale e ci ha fatto vedere il suo talento. Sono felice di averlo con noi e spero sia così anche l'anno prossimo. Nella ripresa ci siamo schiacciati e chiusi dietro, loro hanno spinto di più ed è stato difficile. Avevo il terzino attaccato ed era difficile trovare gli spazi, ma alla distanza siamo usciti. Ma faccio i complimenti al Genoa. Non ho esultato come col Milan perché il Genoa mi ha lanciato, la mia famiglia è tutta genoana. Sono state emozioni contrastanti. Rigore su di me? Sono andato per prendere la palla e il difensore ha allargato il gomito, ma l'arbitro ha deciso di non assegnarlo".
El Shaarawy a Sky Sport
“Non era facile, sapevamo di trovare una squadra tignosa, nella seconda parte abbiamo fatto una prestazione di qualità e vinta una partita difficile. Abbiamo sviluppato la qualità di soffrire, ripartire e fare male, abbiamo giocatori di grandi qualità, siamo contenti e adesso aspettiamo cosa farà il Napoli. Non ho esultato perché ho rispetto della società che mi ha cresciuto, mi hanno lanciato in Serie A e poi ho tutta la famiglia genoana e ho vissuto delle emozioni contrastanti ma è stato bello. Il nostro obiettivo è quello di vincere le nostre due partite, poi vedremo quello che farà il Napoli. Ci mancano due partite, non dobbiamo mollare e crederci. Il segreto di Totti? Devo dire che vederlo così in forma strepitosa e con questa umiltà è incredibile, è indescrivibile, sono contento di potermi allenare con lui. Il Milan così in basso? Sono in un momento di difficoltà da qualche anno a questa parte, però adesso sono un giocatore della Roma e adesso la decisione spetta alla società se riscattarmi o bene, penso a fare bene qui”.
El Shaarawy a Roma TV
Il mio segreto? Devo dire che Spalletti è stato molto importante in questo percorso qui a Roma. Ho cercato di ripagarlo. Sono contento. Oggi è stato difficile è stata una partita combattuta. Nel secondo tempo abbiamo tirato fuori le nostre qualità con Francesco ed Edin. Dove siamo stati bravi? Sul 2-1 eravamo in difficoltà ma nella seconda parte del secondo tempo abbiamo reagito alla grande giocando bene la palla. È stata una vittoria meritata. La Nazionale? Sono contento di aver fatto una prestazione con il gol vittoria. Ho sempre detto che voglio l’Europeo. Ora vediamo che farà il Napoli. Dobbiamo vincerle tutte. L’unica cosa che posso fare con la Nazionale è farmi trovare pronto. Contro la Germania ho dato tutto. Cosa si prova con Totti in campo al livello emozionale? Ormai lo vediamo tutti, non ci si stupisce più perché le qualità sono quelle. È un piacere giocare con lui. È straordinario e anche un campione di umiltà”.