.

Emerson Palmieri: "Ogni volta che indossiamo questa maglia dobbiamo essere fiduciosi"

di Marco Rossi Mercanti

Emerson Palmieri a Roma TV

"Abbiamo iniziato per fare bene, poi abbiamo sbagliato nel cercare di fare gol. Poi nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e trovato la vittoria. Cosa ha chiesto Spalletti a me e Peres? Di avere equilibrio, se uno va l'altro deve rimanere. Abbiamo visto che poi loro stavano sempre indietro, poi nel secondo tempo abbiamo cambiato mentalità e quindi abbiamo attaccato di più. Perché è cambiato tutto nel secondo tempo? Dovevamo fare di più nel primo, saltare l'uomo e attaccare. Lo abbiamo fatto nel secondo cambiando il risultato. Mi sento bene, il mister dà fiducia a tutti. Ho sempre voglia di fare bene, ogni volta che mettiamo questa maglia dobbiamo essere fiduciosi. Meglio con l'ingresso di Perotti? Si è vero, abbiamo avuto una buona intesa a sinistra aiutando a costruire il risultato".

Emerson Palmieri a Sky Sport

"Ringrazio il mister per le sue parole, devo continuare a lavorare. Ho saputo stamattina che avrei giocato ma sono sempre pronto, per giocare titolare o 5 minuti. Io e Peres abbiamo giocato insieme al Santos quasi 2 anni, il mister ci ha chiesto equilibrio ma gli avversari erano sempre indietro e abbiamo spinto di più. Crediamo nello scudetto, la squadra è forte ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Juventus-Fiorentina? La vedremo ma dobbiamo pensare a noi e riposarci perché martedì c'è il Porto".

Emerson in zona mista

"Abbiamo iniziato bene e ciò è importante, dobbiamo pensare partita dopo partita, ma abbiamo iniziato bene. Quando si gioca nella Roma dobbiamo essere sempre pronti come lo sono io, sia se gioco 5 che più minuti. Il mister ha grande fiducia in noi e abbiamo solo il pensiero di vincere. Il rigore dell'Udinese? Si è buttato da solo... Nella ripresa abbiamo fatto ciò che Spalletti ci ha detto ed è andata bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ