Emidio Oddi: "Di Canio rosica un po' per il cammino della Roma in Conference League"
Emidio Oddi, ex terzino della Roma, ha parlato ai microfoni di "Bar Forza Lupi", trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:
Come fa la Roma a tenere alta la concentrazione in campionato sapendo che c’è una semifinale di Conference League da giocare?
“Sono cose che si dicono, tutti dicono che si pensa partita dopo partita e così si deve fare. Ogni partita ha una storia a sé e bisogna concentrarsi su quella presente senza pensare alla prossima”.
Di Canio ha detto che non è giusto esaltare la Roma per il cammino in Conference League.
“Forse rosica un po’. I giocatori del Bodø/Glimt sono calciatori e non sono pescatori, altrimenti non avrebbero battuto due volte la Roma. Per vincere bisogna sempre essere determinati, se il Bodø/Glimt è arrivato nei quarti di finale non è una squadra così scarsa. Di Canio rosica un po’, l’ho incontrato qualche volta e sicuro si ricorda di me perché ci siamo scontrati in campionato, un’entrata sul ginocchio gliel’ho fatta (ride, ndr). Se avesse giocato solo a calcio senza parlare tanto, avrebbe fatto meglio”.
Napoli-Roma?
“Mourinho non ha mai perso contro Spalletti e forse è un caso. In campo scendono i calciatori, se la Roma sta bene mentalmente può fare la partita e portarla a casa. Sinceramente ho più paura quando la Roma gioca con le squadre più piccole, in questo caso ha dei problemi forse di mentalità e concentrazione. Sono abbastanza fiducioso”.