.

Emidio Oddi: "La Roma può lottare per lo scudetto. Credo in Mourinho"

di Marco Rossi Mercanti

Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Queste uno stralcio delle sue parole:

L’arrivo di Dybala?
“In questo momento vale come Ronaldo, Dybala è anche più giovane. È un giocatore che gioca un po’ di più per la squadra. Come Ronaldo, è un giocatore che ti fa vincere le partite da solo, poi delle volte bisogna tenerlo lì e non chiedergli più di tanto”.

Dybala può contribuire in fatto di gol?
“Sì, Abraham l’anno scorso non ha avuto quella spalla necessaria. Ai miei tempi Graziani faceva un gran lavoro e Pruzzo finalizzava, potrebbe capitare quest’anno con Dybala e Abraham. Sento un po’ di voci su Dybala, un po’ di scetticismo perché la Juventus non ha rinnovato il contratto di Dybala, ma sbagliano anche loro”.

Rinforzi in difesa?
“La Roma adesso ha quattro difensori, ai miei tempi si giocava in quattro ed eravamo in sei a giocarsi i posti. Se ne prendessero un altro, Mourinho starebbe più tranquillo. Anche così andrebbe bene, giusto se sei sfortunato con gli infortuni. Con un centrocampista buono, potresti anche non intervenire in difesa, poi se vuoi mettere la ciliegina sulla torta devi prendere un buon difensore”.

Zaniolo?
“Arrivando Dybala, si parla meno di Zaniolo ed è una fortuna. Dovrebbe restare, per me Mourinho potrebbe farli giocare insieme. Zaniolo è uno dei pochi giocatori della Roma che salta l’uomo, adesso la Roma ne ha due e non è male. Ci potremmo gustare una bella Roma in fase offensiva”.

Gli obiettivi della Roma?
“La Roma ha raggiunto qualche squadra, ha fatto un finale importante vincendo anche la Conference League. Per me farà una stagione migliore e darà filo da torcere alle squadre che quest’anno si sono classificate prima di lei. Spero che sia una di quelle squadre che lottino per lo scudetto, credo molto in Mourinho anche perché aveva detto che sarebbero serviti 2-3 anni. Adesso siamo al secondo, dopo il primo penso che possa fare meglio, la legge di Mourinho comincerà a farsi sentire”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ