Faccini: "Roma, Monchi è un messaggio che si prova a vincere"
Fonte: Tuttomercatoweb
L'addio ufficiale di Monchi al Siviglia apre definitivamente le porte al suo arrivo alla Roma. Sarà lui a guidare il prossimo mercato giallorosso e soprattutto in caso di addio di Spalletti a scegliere il nuovo tecnico. Alberto Faccini, ex giallorosso e grande conoscitore della realtà romana dice: "Con Monchi ci sarà un cambio di mentalità radicale. E' la prima volta di un ds straniero in Italia - spiega a Tuttomercatoweb.com - e c'è grande curiosità. Per lui del resto parlano i successi. Ci sarà da capire se un ds che viene da fuori riuscirà ad affrontare un ambiente come quello giallorosso che ha bisogno di vincere qualcosa. Forse è la persona giusta, porterà grandi conoscenze calcistiche".
Magari potrebbe avere qualche problema a conoscere il giocatore medio italiano?
"Potrebbe, ma ormai gli strumenti che oggi sono a disposizione degli addetti ai lavori permettono anche di superare questa difficoltà. E' stato scelto uno dei miglior ds in assoluto a livello europeo. E' un messaggio che si proverà a vincere. E poi con tutte le plusvalenze che ha fatto, visto che la proprietà lavora anche in questo senso, è un valore aggiunto".
Che allenatore porterà?
"Spalletti a mio parere deve restare visto quanto ha fatto. Occorrerà vedere se lui vorrà rimanere. In caso contrario credo che Monchi punterà sulla persona che lo ha fatto vincere".
Sampaolo o Emery?
"Non saprei. Si porterà il suo uomo per tentare di vincere".