Feliziani: "Da Roma-Juve una biglietteria vicino allo Stadio Olimpico"
Fonte: TeleRadioStereo
Il responsabile della biglietteria Carlo Feliziani è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo per spiegare le modalità di vendita dei biglietti online e di altri argomenti, tra cui l'apertura della biglietteria nei pressi dello Stadio Olimpico:
“La procedura è molto semplice: ci si collega o sul sito della Roma o su quello della Lottomatica, c’è un link apposito per entrare nella vendita online. Poi una serie di passaggi per prendere i biglietti dei vari settori delle varie partite. Sono 10 partite, da Roma-Juventus fino a Roma-Fiorentina del 15 aprile. Basta seguire ciò che richiede il sito, è una cosa abbastanza intuitiva. La modalità hometicketing prevede la stampa del biglietto e bisognerà portare il foglio allo stadio per la lettura ottica del tornello. Si entra col biglietto stampato sul foglio A4, è lo stesso biglietto che uno acquisterebbe in ricevitoria o in un Roma Store. Solo chi la Tessera Del Tifoso non ha bisogno del cartaceo".
"L’obiettivo era cercare di far perdere meno tempo possibile alla gente - prsegue Feliziani -, comodamente da casa si stampa il biglietto e si va allo stadio il giorno della partita, senza altri passaggi intermedi. Per questioni di organizzazione, per Roma-Juventus abbiamo dovuto fermare la vendita online perché altrimenti ci sarebbero state difficoltà per la vendita tradizionale. Per le altre partite c’è alta disponibilità anche per la Curva Sud, per Roma-Juventus ci siamo dovuti fermare dopo il 40% circa, per non svantaggiare quei tifosi che non hanno carta di credito o non hanno accesso ai servizi online".
"Il carnet? Siamo ancora in corsa, - continua - volevamo fare iniziative che abbiamo più o meno realizzato e questa è l’ultima. Ci stiamo lavorando e credo che a breve potremo avere delle buone soluzioni. Ci sono dei passaggi da svolgere, ma fintantoché non avremo il via libera non potremo procedere. Abbiamo fatto passaggi ulteriori a livello di questioni inerenti alle linee guida dell’Osservatorio, siamo abbastanza ottimisti che questa nostra iniziativa possa essere abbracciata a livello nazionale. Molte delle società di Serie A hanno mostrato interesse, non vogliamo fare una cosa locale. Chi ha interesse potrà sicuramente svilupparla, essendo una cosa pensata da noi avremmo piacere che possa essere realizzata già in questa stagione. Penso che potremo avere buone chance a breve. Dati sulla vendita dei biglietti? Portiamo come riferimento le ultime 5 partite dell’anno scorso, siamo a livello quasi doppio con le prime 5 di quest’anno. E’ chiaro che molto è relativo anche all’andamento della squadra, ma dal punto di vista dei numeri siamo quasi al doppio rispetto alla scorsa stagione, poi avremo step successivi per verificare che il trend sia a questi livelli o scenda; se salirà vorrà dire che la squadra va sicuramente meglio".
"Il Magic Box? Non è un’iniziativa di biglietteria ma di marketing, perché dà l’opportunità a chi vuole di acquisire gadgets del nostro merchandising, e in questo box vengono date opportunità di seguire la squadra in contesti particolari e usufruendo di servizi particolari allo Stadio Olimpico. La biglietteria fornisce solo l’accesso allo stadio. Sono tutte iniziative che devono essere sviluppate e valutate anche in futuro", dice Feliziani.
E infine: "Biglietterie vicino allo Stadio? A partire da Roma-Juventus inaugureremo la nuova biglietteria allo Stadio Olimpico, gestita direttamente dal CONI situata all'inizio di Viale delle Olimpiadi, all'ostello della gioventù. Il giorno della partita ci sarà questa biglietteria che sarà aperta fino al fischio d'inizio. Questo a vantaggio soprattutto degli stranieri, che non saranno vittima dei bagarini”.