Festa: "Quando la Roma recupererà i giocatori che ha fuori, aumenterà il suo livello"
Gianluca Festa, ex difensore della Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi in TV, in onda su T9 canale 17 del digitale terrestre. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Inter-Roma?
“L’Inter in questo momento ha qualcosa in più della Roma. Come rosa, ha una rosa molto più ampia, ogni giocatore che entra può fare la differenza. Mancavano 5 giocatori per la Roma, poi aveva giocato giovedì, ma questo non toglie che l’Inter abbia giocato molto meglio, è stata una prova di forza. Se Cristante avesse segnato, la partita sarebbe cambiata. Comunque l’Inter è la squadra da battere, quando la Roma recupererà i giocatori che ha fuori, tecnicamente aumenterà il suo livello”.
Ci sono partite in cui la squadra deve giocare come con l’Inter?
“Sì, non era facile con questa Inter. Quando la Roma cercava di giocare, l’Inter era subito pronta e aggressiva per far male alla Roma. Ha dimostrato di essere una squadra superiore”.
Si sente la pressione quando si gioca a “San Siro”?
“Nonostante Lukaku abbia una grandissima esperienza, non è facile avere tutto lo stadio contro, non sei in una condizione psicologica buona. Ha avuto pochi palloni giocabili tra l’altro, chiaro che un giocatore come lui non riesca a ottenere il massimo da se stesso”.
Le differenze tra le tifoserie di Inter e Roma?
“I tifosi dell’Inter si sono sentiti traditi da Lukaku, ma non è giustificato un attacco così quando comunque hai fatto così bene in passato. Non se a Roma la situazione sarebbe stata diversa, sono due tifoserie diverse, forse il giocatore sente di più l’attaccamento ai giocatori della Roma. Parlando della mia esperienza, dico che i tifosi della Roma sono veramente malati tra virgolette per la squadra, sono incredibili. La squadra è stata sempre supportata”.
Mister Festa come avrebbe giocato contro l’Inter?
“Difficile da dire, Mourinho ha valutato il materiale a disposizione e ha deciso di giocare questo tipo di gara”.