Festa UTR: Kjaer: "A breve sarò in gruppo". Borini: "Sto meglio". Baldini: "Calciopoli? Nulla da dire". A cena Nico Lopez con il suo procuratore ed Hernandez
L'Unione Tifosi Romanisti (UTR) ha organizzato per stasera una serata conviviale iniziata alle ore 20.00, presso il Park Hotel Mancini.
20.40 - A cena al Park Hotel Mancini c'è il neo acquisto della Roma Nico Lopez. Il giovane è a cena con l'attaccante del Palermo Hernandez e con Pablo Betancourt, procuratore di entrambi.
20.30 - Arriva anche Franco Baldini. I giornalisti presenti gli chiedono un commento sulla sentenza calciopoli: "No, non ho nulla da dire...", risponde Baldini, che poi si rivolge ai presenti alla festa: "Come ho già detto altre volte venire a Roma è stata una scelta che ho subìto. Sono arrivato all'improvviso ma è una grande soddisfazione. Ricordi dello scudetto? Ricordi importantissimi ma che ora sono solo storia. Noi dobbiamo pensare al presente".
20.20 - Presenti anche Fabio Borini e Simon Kjaer. Il danese è stato intervistato dai cronisti presenti, ecco le sue dichiarazioni: "Tra qualche giorno tornerò con il gruppo. Ho visto una squadra di qualità a Novara, ma c'è bisogno di un po' di pazienza per migliorare ancora. Dobbiamo guardare in avanti e continuare a lavorare come stiamo facendo.Da chi sto imparando di più? Sono tutti bravi, è un piacere giocare con loro.Tempo per vedere una Roma più oleata? Sì, perchè una grande squadra non si fa in pochi mesi. Sto notando dei miglioramenti e spero che anche voi lo notiate. I cambi di formazione? E' una sua decisione. Tutti vogliono giocare sempre, ma credo che sia un bene per ogni giocatore che ha più motivazione negli allenamenti, la giusta medicina per migliorare".
Anche Borini ha rilasciato qualche dichiarazione: "Mi sento molto meglio, oggi ho fatto la prima corsetta fuori - spiega l'attaccante - Queste due settimane possono aiutarmi per riprendere bene la forma. La squadra? Siamo in ripresa anche se a volte mancano i risultati. Luis Enrique? Mi trovo bene, e credo che sia vincente anche il fatto che cambia la formazione per dare spazio a tutti. Il ritorno di Totti? Un giocatore come lui fa sempre comodo, è un grande campione. Dove può arrivare questa Roma? Con la pazienza giusta si può arrivare lontano, come è l'obiettivo della società dei tifosi e di noi giocatori. Chi mi aiuta dei compagni? Un po' tutti, nessuno si nega e tutti cercano di insegnarti qualcosa. Che campionato è? E' una classifica strana, corta,. Basta una vittoria che ti risollevi come è successo a noi a Novara". Sui rinforzi di gennaio non si sbilancia: "Non sta a me dirlo, ma credo che non ne abbia bisogno"
20.10 - Arrivano in rappresentanza della AS Roma il secondo portiere Bodgan Lobont e l'avvocato Benedetta Navarra.