.

Florenzi: "A Milano non andremo per difenderci. Tachtsidis? Uno dei migliori". VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti

Florenzi ai microfoni di Rai Sport al termine del match

La reazione di oggi? Oggi abbiamo fatto abbastanza, sappiamo che i tifosi vogliono tanto e vogliamo dimostrare loro che ogni partita lottiamo per questa maglia, lottiamo per portare a casa la vittoria. Il gioco che ci chiede Zeman non è semplice, però stiamo imparando, dobbiamo essere più concentrati affinché non si prendano gol come quelli di Palacio. Champions? Dieci punti possono essere tanti e possono essere pochi, noi dobbiamo giocare per vincere. Cosa ci chiede il mister? Zeman ci chiede di creare palle gol e pressare fin quando si può, alle volte queste cose non ci riescono. Noi cerchiamo di pressare per novanta minuti, in alcune partite ci siamo riusciti, in altre no. Pressioni per il fatto di essere romano? Secondo me il fatto di essere nato a Roma è un incentivo per giocare e rendere al meglio nella Roma. Darò tutto per questa maglia. De Rossi? E' un giocatore importante, è ovvio che adesso che è infortunato ci manca”.

Florenzi a Tele Radio Stereo al termine del match

Risultato importante? Sì, abbiamo due risultati a favore, ma ad aprile non andremo a difenderci. Andremo lì per vincere la partita. Champions? Come già detto, dieci punti possono essere tanti e possono essere pochi. Intanto vinciamo domenica. Un gol alla Lazio nella finale di Coppa Italia? Magari due gol, ma l'obiettivo è arrivare a vincere la Coppa Italia affinché il prossimo anno possiamo andare in Europa”.

Florenzi a Roma Channel

"Erano tanti mesi che non facevo gol, l'Inter mi porta bene e sono felice per la vittoria di questa sera. Il gioco che chiede il mister è dispendioso, stiamo cercando di giocare per tutti i 90 minuti, tante volte non accade perché ci sono anche gli avversari. Poi loro hanno grandi giocatori che ci hanno messo in difficoltà. Io come Di Francesco? Ho fatto solo tre gol in 20 partite, devo migliorare, cerco sempre di fare il mio meglio e fare quello che vuole il mister. Siamo in vantaggio, abbiamo due risultati su tre, ma dobbiamo stare attenti. Tutti sanno che non andremo a Milano per fare barricate ma solo per vincere. Stramaccioni? Non ci siamo sentiti, è un avversario ma un amico, ci siamo stretti la mano. Gli mando un grosso abbraccio, spero che perderà una partita tra tutte quelle che mancano".

Florenzi in zona mista

“Il mio secondo all'Inter sempre di testa? Magari si giocasse sempre con l'Inter, ho fatto ancora pochi gol con la Roma. Il calo del secondo tempo? L'Inter è cresciuta ma c'è da dire che il gioco del mister è dispendioso, cercheremo di giocare così come ci dice lui per tutti i novanta minuti. Abbiamo rammarico per alcune occasioni sprecate, però siamo soddisfatti perché abbiamo due risultati su tre per passare il turno. Il ritorno ad aprile? Non c'è differenza giocare ad aprile o la settimana prossima. La prova di Tachtsidis? Oggi penso che Tachtsidis sia stato uno dei migliori in campo. Il mio gol? Mi sono inserito, sebbene non sia la mia specialità. Ho guardato la Monte Mario, c'era la mia famiglia e la mia ragazza” 


http://www.youtube.com/watch?v=_D84EFer99o&list=UU1bWODe_70Dd5Y8P8pB8jhw&index=1


Altre notizie
PUBBLICITÀ