.

Florenzi: "Dobbiamo avere tutti fame e giocare senza paura, solo così si torna a vincere. Il ritiro? Non so se sia la strada giusta"

di Jacopo Simonelli

Florenzi a Sky Sport

"Non è un problema di reparto, il problema è a livello di squadra. Possiamo fare meglio, lo sappiamo tutti. Ognuno di noi dà sempre il massimo, ci metto la mano sul fuoco su questo. Oggi non avremmo voluto perdere, vogliamo dimostrare di tenere a questa maglia. I risultati però al momento non sono dalla nostra parte, tutti noi dobbiamo remare dalla stessa direzione, dai giocatori allo staff. Non dovevamo fare questa figura oggi, siamo delusi e arrabbiati, nonostante fossimo già qualificato. Ora dobbiamo trovare a tutti i costi una soluzione. Come uscirne? Dobbiamo cercare tutti una strada e avere la fame di giocare a calcio, senza paura, e mettere quel qualcosa in più che ti fa vincere le partite. Conta quello, non come si gioca. Ora la gara con il Genoa è fondamentale, dobbiamo centrare più vittorie possibile per prenderci il 4° posto".

Florenzi a Roma Tv

"In questo momento sembra girare tutto storto, è sotto gli occhi di tutti che stiamo facendo risultati non all'altezza della Roma. Anche se non serviva una vittoria, dovevamo vincere per noi, per riprenderci. Non ci siamo riusciti. Come ho detto prima difendo assolutamente tutti i miei compagni, metto la mano sul fuoco che stiamo dando tutti il 100%. Poche certezze? Certo, anche inconsciamente. Dobbiamo essere gente tosta adesso, gente che ha coraggio, personalità come ha detto Manolas. Dobbiamo fare meglio rispetto a stasera, concordo con Kostas nel fatto che per gicoare nella Roma ci vuole tanto coraggio. Il Genoa? Deve essere la finale di Champions per noi domenica. Non ci sono alternative".

Florenzi in zona mista

"Ci sono spiegazioni? Siamo i primi che le stanno cercando. Tutti insieme dobbiamo fare qualcosa in più e non parlo solo di giocatori e allenatore ma un po’ di tutti quelli che compongono Trigoria. Dobbiamo trovare una strada qualsiasi e in fretta. C’è qualcosa di non detto tra voi?  Non penso ci sia qualcosa da non dire. Ci siamo detti tutto, anche in altre circostanze quando le cose andavano bene. Ci siamo sempre confrontati senza problemi ed è quello che faremo anche in questi giorni per trovare una strada. A chi ti riferisci con “quelli che compongono Trigoria”? A tutti, non cominciate. Ho chiarito. Trigoria vuol dire dal magazziniere al presidente. Tutti insieme dobbiamo trovare una strada ma non è una critica a qualcuno perché alla fine siamo noi quelli che scendiamo in campo e che dobbiamo trovare delle soluzioni. Il ritiro? Non so se sia quella la strada giusta per farci fare risultati. Sinceramente non lo so".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ