Florenzi: "Fuori casa riusciamo a fare meglio. Ci stiamo sacrificando tutti"
Florenzi a Sky durante l'intervallo
"Miglior Roma del 2015? Non lo so, oggi siamo entrati in campo con il piglio giusto trovando subito il gol. Sono veramente felice del gol mio e di quello di Doumbia, sono contento abbia segnato almeno si è visto che si è scaldato. Segno solo gol bellissimi? L'importante è che entri".
Florenzi a Sky a fine match
"Le dichiarazioni di Garcia? Sono felice e orgoglioso, nella Roma ci sono tante anime. Si vede in campo, nella corsa del mio gol e quella per abbracciare Doumbia. I miei gol? Non so se ho fatto io l'assist a Doumbia, l'ha fatto Pjanic, almeno per quanto mi ricordi io (ride, ndr). Sono felice di fare gol, l'importante è farlo. Più liberi fuori casa? Riusciamo a mettere più il nostro gioco, le squadre si aprono. In casa le squadre non vogliono fare brutta figura, riusciamo a sfruttare la profondità. Ci sono tante persone che faccio contento quando segno. Non siamo tanti, meglio pochi ma buoni. Se mi sento indispensabile? Spero che questa considerazione l'abbiano anche i miei compagni, è fondamentale il loro pensiero, quello che riesco a trasmettere con una corsa in più. Penso alla squadra, in questo momento lo stiamo facendo tutti. Stiamo mettendo il sedere a terra e stiamo lottando per la Roma. Ci stiamo sacrificando. Cosa abbiamo più di Lazio e Napoli? Abbiamo tutto per arrivare secondi, non sarà facile, il Napoli ha una striscia positiva, la Lazio sta facendo un grande campionato. Noi non stiamo facendo il nostro cammino migliore, ma stiamo lì".
Florenzi a Roma TV a fine match
“Abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale per cercare di guadagnare il secondo posto. Volevamo subito cambiare rotta dopo la sconfitta immeritata contro l’Inter, non dovevamo perdere, questa sera ci siamo messi con il piglio giusto, sono contento per Doumbia e sono contento per me, con il mio gol abbiamo quasi chiuso la partita, poi ci ha pensato Pjanic. Calendario? Domenica c’è il Genoa punto. Dobbiamo dare il 100% di noi stessi contro di loro. Il mio gol di stasera paragonabile a quello di Maicon nel derby di Milano? Il suo è più bello, ha tirato da casa sua (ride). Un giocatore come Maicon è stato uno dei terzini migliori al mondo, cerco di imparare da lui, va rispettato. Sono felice delle parole che ha detto il mister su di me, questa cosa mi inorgoglisce, spero di ripagare la fiducia. Sono contento per i miei familiari che erano qui oggi. In Nazionale ho giocato a centrocampo a destra, il gioco è diverso, a Roma mi sto calando in questo ruolo di terzino, delle volte mi alleno da solo e mi sta aiutando Balzaretti, si dedica a me e cerca di farmi migliorare”.
Florenzi a Rai Sport
“Secondo me abbiamo fatto una buona partita, sia per il risultato sia per le occasioni create dal Sassuolo. Abbiamo strameritato di vincere la partita. Abbiamo impattato bene la partita facendo i due gol e siamo felici del risultato. La corsa alla Champions continua, pensiamo a riposare stasera e da domani testa al Genoa".