.

Florenzi: "Il merito della vittoria è della Roma, anche il giardiniere ha vinto 3-0 stasera". VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti

Florenzi a Premium Sport

“Abbiamo giocato molto bene in fase difensiva, tutti e 11 abbiamo fatto delle aggressioni molto buone, ci siamo tutti così e fatto un blocco corto che ci ha permesso di vincere la partita. È stata una partita eroica per la Roma, io avevo un fastidio all’adduttore e quando ho capito che poteva essere più grave, non è successo per fortuna, ho chiesto il cambio. Di chi è il merito di questa Roma? Il merito è della Roma, anche il giardiniere stasera ha vinto 3-0 perché ognuno di noi deve dare il massimo, anche gli addetti stampa mettono il loro tassello per fare il meglio della Roma. Noi siamo la Roma quando si vince e quando si perde".

Florenzi a Roma TV

Come sto? Avevo sentito un po’ di affaticamento e mi ero accordato su un eventuale cambio. Non ho voluto rischiare. Sono contento di aver fatto una discreta partita contro di Hazard. La vittoria come manifesto del gruppo di Di Francesco? Ci sono tanti elementi che hanno fatto questa partita importante dal pressing di Edin alla partita di Daniele. Dietro abbiamo tenuto bene e non abbiamo preso gol. I complimenti vanno a tutti. Se è una delle mie vittorie più belle? Credo di sì, siamo molto felici stasera. Se siamo diventati grandi e maturi? Siamo più maturi e consapevoli della nostra forza. Siamo consapevoli di poter andare a prendere anche i grandi. Siamo stati bravi. Se Conte aveva ragione sulla nostra pericolosità? Li abbiamo messi in difficoltà. Con il mister abbiamo passato dei mesi stupendi. È uno dei più grandi. Daniele e Stephan hanno fatto 2 grandi partite, come la Roma. Che peso do a questa vittoria? È una vittoria importante e sappiamo che lo sarà se daremo continuità alle cose. Se a Firenze non riesce a fare le cose vuol dire che hai fatto un passo quasi inutile. Differenze con lo stadio pieno? Assolutamente sì. La diversità nelle dichiarazioni? È un altro modo di pensare che io ho da tempo. Bisogna pensare alla partita successiva, ora il match più importante è contro la Fiorentina. Cercheremo di metterci gioco e voglia come stiamo facendo ultimamente. Speriamo di vincere. Per me e per la squadra Chelsea a mezzanotte finisce”.

Florenzi in zona mista

"Questa sera visto che è Halloween possiamo dire che è stata una vittoria da paura, siamo riusciti a fare un bello scherzetto al Chelsea e a portare a casa una vittoria fondamentale che ci consente di avere la qualificazione nelle nostre mani, questo difficilmente mi è successo. In passato dovevamo sempre aspettare i risultati di altre partite, ora siamo padroni del nostro destino. Da domani ci si ributta subito sul campionato, ci aspetta una partita difficile a Firenze dove ci sarà sicuramente un pubblico ostile e la Roma dovrà far ben più di questa sera perché se ci adagiamo sugli allori non andiamo da nessuna parte. Quella di stasera è stata una buona Roma, abbiamo fatto bene in tutte le fasi, soprattutto in quella difensiva, partendo da Edin lì davanti e con tutte le pressioni realizzate da lui che ci hanno aiutato tanto. Fisicamente mi sento bene, fiato e gambe erano buoni, ho chiesto il cambio perché ho risentito un piccolo fastidio all’adduttore e non volevo aggravare le cose visto che la partita stava anche andando nel verso giusto. No, non devo mandare messaggi a nessuno né a Ventura, cerco di dare il meglio per la Roma e se sarò chiamato per tornare dopo un anno travagliato in Nazionale sarò onorato. Era da un po’ di tempo che volevamo lo stadio così, ci ha aiutato molto, speriamo che la gente torni a sostenerci anche in campionato perché serate e giornate così vanno ricordate. A Karsdorp posso solo fare il mio personale in bocca al lupo, ci sono passato, non è facile ma noi lo aspettiamo e speriamo che faccia tante partite con la Roma".


https://www.youtube.com/watch?v=CirfoZHyYm8&feature=youtu.be&a=


Altre notizie
PUBBLICITÀ