.

Fonseca: "In questi due anni sono cresciuto molto, ho imparato tanto"

di Marco Campanella

Al termine di Spezia-Roma ha parlato l'allenatore giallorosso Paulo Fonseca.

Fonseca a Sky Sport

La partita?
“Nel primo tempo non abbiamo fatto nulla, l’ho detto ai ragazzi all’intervallo. Nella ripresa abbiamo segnato due gol che sono stati importanti per noi”.

Qual è la cosa che ha imparato di più?
“Ho imparato molte cose, sono state due stagioni importanti per me e per il mio futuro, è stato un grande piacere allenare la Roma. Sono cresciuto molto, non è facile per un allenatore estero allenare in Italia”.

Rimarrà in Italia?
“Potrei restare, andare all’estero, rimanere fuori un anno, vediamo settimana prossima”.

Futuro alla Fiorentina?
“Non lo so, non posso dire niente”.

Fonseca a Roma TV

Obiettivo raggiunto con sofferenza.
“Sì, nella prima parte di gara la squadra era passiva. Nel secondo tempo siamo stati aggressivi e abbiamo fatto due gol”.

Tanti alti e bassi.
“Sì, abbiamo avuto gli stessi problemi del resto della stagione. Oggi i giocatori hanno capito che bisognava cambiare atteggiamento. La squadra poteva fare di più”.

Come si spiega la leggerezza in queste partite?
“È difficile spiegare, avevamo la certezza di dover fare risultato. Avevamo preparato bene la gara, ma, come sempre, la squadra ha reagito dopo aver subito due gol. Devo cambiare questo atteggiamento mentale”.

Perché la squadra gioca un tempo solo?
“Ho parlato prima della gara per ribadire l’importanza della gara, ma l’atteggiamento non è stato buono nel primo tempo. In Italia devi stare sempre attento, con ogni squadra. All’intervallo ci siamo parlati e hanno cambiato l’atteggiamento”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ