Garcia: "Grande giocata di Pjanic, nella ripresa siamo cresciuti"
Garcia ai microfoni di Sky al termine del match
"Balotelli è stato coraggioso a venire ai microfoni, dopo una sconfitta è sempre difficile parlare. La gara? L'inizio non è stato buono, abbiamo sbagliato molto. Poi siamo cresciuti, c'è stata la grande giocata di Pjanic e abbiamo iniziato molto meglio il secondo tempo che mi è piaciuto tanto. Pjanic? Dopo questa vittoria vorrei parlare della gara e del bel calcio. Sono felice perché abbiamo vinto con la Fiorentina e col Milan, possiamo sognare ancora. Aspettative dal Sassuolo? Sarà una gara difficile per l Juve. Hanno giocato in Europa e rigiocheranno giovedì. È sempre difficile giocare tre gare. Il centrocampo? Oggi era composto anche ad Francesco. Per una coppia centrale è difficile non avere punti di riferimento. Quando si hanno giocatori di grande tecnica è più facile. Non dimetichiamoci l'assenza di Strootman, ma abbiamo altri giocatori, c'è anche Taddei che è molto importante. Anche i terzini fanno un grande lavoro. Dodò? Sta facendo bene. Bisogna che lui giochi sempre così. È stato fuori per un po'. Ha bisogno di tempo, deve trovare il ritmo e lo sta trovando. Nainggolan? Ha una corsa incredibile, forza nelle gambe. È un mostro sul piano fisico. Può migliorare sul piano tecnico e della visione di gioco. Può migliorare soprattutto quando è un po' stanco, ne ho parlato con lui e migliorerà sicuramente. L'Olimpico vestito a festa? Ho visto delle immagini bellissime, l'Olimpico così è fantastico. I tifosi hanno cantato e incitato la loro squadra. Ho visto tanti sorrisi tra di loro. Il gol di Pjanic? È un gol che deve fare il giro del mondo. Lo farebbe se lo avesse fatto Maradona, ma lo farà lo stesso”.
Garcia ai microfoni della Rai al termine del match
“Nainggolan ha ragione, finché la matematica non ci condanna dobbiamo credere allo scudetto. Oggi è stata una bella vittoria contro una grande squadra contro il Milan, per cui la nostra è una vittoria che vale di più, Il gol di Pjanic? Ho scritto sul mio taccuino che Pjanic non deve prendere un cartellino giallo per esultare. Totti? È un grande campione, è giusto che un campione del suo calibro giochi la Champions League. Nazionale? Vedremo ciò che deciderà Prandelli. Sul 2-0 la partita deve essere chiusa, con i giocatori che entrano che devono aiutare la squadra in fase offensiva e difensiva. Juventus? Hanno fatto come noi un campionato da record, il nostro obiettivo è di vincere le prossime partite, sperare in qualche passo falso della Juventus e coltivare la speranza dello scudetto. Loro giocano in Europa, non è mai facile giocare bene la partita successiva”.
Garcia in conferenza stampa
"Se ci spero veramente? Rimangono 3 partite, vuol dire che dobbiamo andare avanti. Era questo che abbiamo deciso. Sapevamo che l'Olimpico avrebbe avuto tanti tifosi, e non abbiamo nessuna pressione. L'unica pressione che abbiamo avuto è stata la nostra, per giocare con entusiasmo. Nei primi 15 minuti abbiamo sbagliato troppo, quel che importa è esser cresciuti già nel primo tempo. Abbiamo visto questo gol da Coppa del Mondo di Pjanic. Rimpianto Coppa Italia? No, è il nostro percorso. Quel che importa era raggiungere l'Europa e non solo l'abbiamo fatto ma in Champions League a 4 gare dalla fine. Abbiamo fatto una grande stagione, quel che mi piace è che possiamo ancora sognare. Vediamo quel che succede, se il Sassuolo vuole salvarsi deve fare punti. Sarà difficile per la Juventus, è sempre difficile giocare in mezzo a una gara europea. Vedremo se è quasi chiuso o se è molto aperto. Giochiamo con personalità, con una rosa che dà il meglio. Speriamo non sia grave l'infortunio di Toloi. Non abbiamo visto un cambio di rendimento, la squadra ha anche migliorato. La squadra ha fatto un salto di qualità, i ragazzi hanno fiducia non solo in se stessi ma nel gruppo. Giocano con piacere, è più facile con l'ambiente di stasera. Balotelli non è un mio giocatore, ma non mi piace quando viene attaccato così. È stato coraggioso a parlare e rispondere in TV. Totti ha fatto in modo di non dare riferimenti ai centrali, è molto difficile per loro. Abbiamo fatto possesso contro una delle squadre migliori anche grazie a lui, lui fa il quarto centrocampista, quando viene incontro abbiamo qualità e possiamo accelerare. Se gestisco Totti e Maicon? È tutto normale, Maicon è importante. Gli ho parlato, era stanco all'inizio del quarto d'ora finale. Non mi piace cambiare in difesa, ma quando è così giusto lo facciamo. Difesa inespugnabile? Quel che posso dire è che è talmente brasiliana che mi piace. Da quando è entrato Toloi l'ha fatto benissimo, da quando è tornato Dodò è in crescita. Deve giocare di più. Non abbiamo preso gol questa sera, siamo a 20 o 21 volte. Quel che mi piacerebbe è finire primi e non siamo lontani".
Garcia a Roma Channel
"È piacevole sentire complimenti, abbiamo trovato un Milan ben organizzato a inizio gara. La cosa importante è che la squadra è andata in crescita e Miralem ha fatto un gol fantastico. Hanno vinto più duelli di noi, erano più tonici di noi, noi eravamo lenti nella prima parte. Abbiamo sbagliato alcuni passaggi, è anche merito della squadra che ha esperienza di avere un possesso più efficace. Ljajic e Pjanic? Sono differenti, la forza di questa squadra è che ogni giocatore dà qualcosa di diverso alla squadra, anche Totti e Gervinho. Per vincere 2-0 bisogna avere 14 giocatori che giocano bene. Il Sassuolo non merita la B, ha 3 partite per salvarsi e non bisogna aspettare le ultime 2 come hanno fatto altre squadre. Andremo a Catania con una tensione particolare, sarà molto difficile vincere lì per sognare ancora. Dobbiamo prendere punti alla Juventus. Sul piano fisico stiamo benissimo, l'anno prossimo bisogna vedere giocando ogni 3 giorni quello che succede. Sarà importante non avere infortuni e avere una rosa ampia. Senza Balzaretti, Strootman, Totti e Gervinho il livello della squadra non è cambiato. Dobbiamo continuare così. Vilanova? Brutta notizia, è veramente triste. Non era solo un grande allenatore, ma anche un grande uomo. Dobbiamo approfittare di ogni secondo, quando c'è la salute c'è tutto".
Garcia a Mediaset Premium
"Dobbiamo crederci fino alla fine. Vediamo cosa farà la Juve con il Sassuolo. Il Milan è una grande squadra, con grandi campioni, ma questa sera abbiamo meritato la vittoria. Inizio gara un po’ così, poi piano piano la squadra ha dato il meglio, con il bel gioco e due bei gol. La rete di Pjanic deve fare il giro del pianeta, perché tutti devono godere di una prodezza così. La pressione questa sera era sul Milan, perché loro giocano per la qualificazione all’Europa League e credo che ci riusciranno, perché sono una buona squadra. All’inizio abbiamo sbagliato tanti passaggi e non eravamo nella partita. Ma la crescita della squadra mi è piaciuta".