.

Garcia: "Squadra non mi segue? Avete capito male. Dirò loro che bisogna fare di più"

di Danilo Magnani
Fonte: Sky Sport, tuttomercatoweb.com

In occasione del premio Panchina d'Oro, il tecnico della Roma Rudi Garcia è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport in merito al momento attuale della Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Terzo posto alla Panchina d’Oro?
“Mi sembra normale che chi ha vinto lo scudetto sia stato premiato dagli altri colleghi. Sono contento di stare qui con gli altri allenatori, anche se non è il giorno ideale, per questo tra poco tornerò dalla mia Roma”.

Come si è svegliato dopo la rabbia di ieri?
“Ero deluso, mi sono svegliato motivato e carico, dobbiamo lavorare per fare una grande gara giovedì”.

La squadra non lo segue?
“Avete capito male non ho mai detto queste parole. Siamo uniti con la società e lo staff. Sarà importante dire alla squadra che bisogna fare meglio, di più e che abbiamo un’opportunità subito. Tra tre giorni torniamo a Firenze per l’Europa League”.

Cosa dirà alla squadra oggi?
“Facciamo come se fosse il giorno della partita, la formazione la sa prima la squadra, quello che dirò oggi lo dirò prima a loro”.

Europa League obiettivo principale?
“L’obiettivo principale è la qualificazione Champions League. Siamo secondi, ma dobbiamo fare meglio di ieri per rimanerci".

Si aspettava qualcosa in più da Totti e De Rossi?
“Mi aspetto sempre di più, non dai singoli, ma da tutti i giocatori. So cosa possono fare individualmente e come squadra. Mi aspetto che la squadra con la somma dei singoli, faccia quello che sa fare”.

La rivediamo l’anno prossimo qui alla premiazione della Panchina d'Oro da allenatore della Roma?
“Ho sempre detto che sto a Roma e che sto bene. Voglio entrare nel nuovo stadio quindi dovrete sopportarmi ancora un po’”.

Il tecnico ha parlato anche alla stampa presente. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com:

"L'incontro con Bielsa? Molto positivo, abbiamo parlato del campionato francese e sono felice di come sta andando. È una persona speciale. Il pari contro il Chievo? Siamo dispiaciuti ma sono tranquillo. Contro Juventus e Feyenoord abbiamo fornito ottime prestazioni, mentre ieri sono rimasto deluso dalla gara della squadra. L'Europa League contro la Fiorentina? Giocare contro un'altra italiana diminuisce il sapore europeo della gara, ma vogliamo i quarti di finale e ai miei ragazzi chiedo orgoglio e qualità. Le stesse cose viste con il Feyenoord, con la Juventus o nel primo tempo contro il Verona. Guardo al futuro e sono positivo. Vogliamo qualificarci in Europa e centrare di nuovo la Champions League".


Altre notizie
PUBBLICITÀ