.

Garcia: "Una sconfitta che non rovina una stagione splendida"

di Giovanni Fabbri

Garcia a Sky

"Abbiamo avuto l'occasione più grande e non abbiamo segnto. Poi poteva succedere di tutto. Sono molto felice comunque di questa stagione e questa partita non la cancella affatto. Rinnovo? Non è il momento di parlare di questo, adesso voglio solo festeggiare. Skorupski? Sappiamo che è molto forte, ma bisogna vederlo giocare prima per valutarlo. Destro? e' normale che dopo 4 partite di squalifica non sia al massimo, lui comunque ha fatto una buona partita come altri giocatori che non giocavano da un po' di tempo, tra cui Michel Bastos".

Garcia a Mediaset Premium

"Un peccato? Vero, soprattutto perché abbiamo avuto l’occasione di segnare. Va bene, non cambia nulla sulla stagione fantastica che abbiamo fatto. Diamo appuntamento alla Juve all’anno prossimo. Il mercato? Abbiamo tempo per lavorare su questa cosa. E’ una notizia importante il rinnovo di Miralem: sarà con noi la stagione prossima. Abbiamo bisogno di tenere tutti i talenti. Se ci manca ancora qualcosa per raggiungere la Juventus? Sì, ma non sono sicuro che la Juventus farà così tutti gli anni. Per loro è campionato da record, ma anche per tutta Italia. Vediamo se potremo essere protagonisti anche il prossimo anno. Complimenti reciproci? I complimenti ce li siamo fatti, complimenti a loro perchè hanno fatto tanti punti. Ora voglio ringraziarei miei tifosi, grazie".

Garcia in conferenza stampa

"Bisogna segnare per primi. Ma la stagione straordinaria, peccato non aver vinto questa partita. Bisogna guardare al futuro e dare appuntamento alla Juventus per il prossimo anno. Conte? Un allenatore che fa il record di punti nei campionati in Europa è bravo. Prima della gara abbiamo avuto la bella notizia di Pjanic, teniamo i migliori. E' così che si costruisce una squadra vincente. Siamo sicuri di giocare la Champions, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di straodinario ed è normale che possano succedere queste cose ma non bisogna avere la memoria corta o cancellare quello che abbiamo fatto. Mercat? Nei prossimi giorni vedremo più chiaramente quello che possiamo fare, la Champions ci toglie molte energie e dobbiamo superare il girone, non sarà facile. Non guardiamo tutto storto, oggi sono stato obbligato a fare dei cambi. Alcuni giocatori avevano meno energia perché non avevano giocatore le ultime gare. L'anno prossimo? Forse faremo meno punti e forse sarà una Roma da scudetto. La Juve fa un campionato da record non solo per loro ma per tutta l'Italia. E' stata una partita tattica, chiusa, equilibrata ma in futuro avremo bsogno di loro, tutti devono aiutare la squardra. Un Olimpico con 60.000 persone me lo aspetto molte volte il prossimo anno. I cori contro Napoli? Quest'anno abbiamo giocato più volte senza tifosi, vediamo cosa succede con questa legge ma bisogna tifare la proprioa squadra e non andare oltre, perchè non dà niente al calcio. Noi dobbiamo migliorare, il presidente è qui e lavora duro per la Roma. Quest'anno è stato un successo".

Garcia a Roma Channel

"E' importante per i tifosi ringraziare la squadra che lo merita, questo risultato noncambia nulla. E' vero che un altro risultato sarebbe stato migliore ma non cambia il fatto che tutti avevamo voglia di salutare il pubblico. La squadra può essere migliorata in alcuni punti ma il rinnovo di Pjanic è stata davvero una bella notizia, vuol dire che il presidente è contento di vedere che abbiamo costruito tanto quest'anno, andiamo avanti su questa base. Il miglior mercato che possiamo fare è tenere questa rosa, poi avremo tempo di pensare a migliorare la squadra sul paino della quantità e della qualità, ci saranno tante partite l'anno prossimo. La Champions mangia tante energie, anche psicologiche. Sappiamo fare tutto, avere il possesso palla e manovrare bene in attacco o anche giocare in contropiede. La qualità del gioco ci ha fatto superare tutti quei record, abbiamo sempre giocato da squadra. Poi dobbiamo fare in modo che la fortuna cada dal nostro lato. Anche stasera ci sono cose positive, saremo motivati per l'anno prossimo. Vogliamo dare un appuntamento alla Juve l'anno prossimo. Il girone di Champions sarà difficile ma anche per questo dobbiamo lavorare sul futuro. La festa finale? La felicità die giocatori coi bambini è una bella cosa, hanno meritato di festeggiare così all'Olimpico. E' un piacere e un onore lavorare in questo club, guardiamo avanti perché è così che dobbiamo fare, essere sempre positivi. faremo anche grandi cose".


Altre notizie
PUBBLICITÀ