.

Garzya: "Bisogna mettere la squadra a disposizione di Lukaku"

di Marco Rossi Mercanti

Luigi Garzya, ex difensore della Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole:

L’inizio di campionato della Roma?
“Non mi sarei aspettato un inizio così da parte della Roma calcolando che ha sempre avuto una delle migliori difesa. Smalling resta uno dei più forti in assoluto, per esperienza posso dire che è solo un periodo. Ci sta che ci siano momenti dove la forma non sia ottimale, con il Milan ci sta di perdere ma non ci sta di perdere a Verona e pareggiare con la Salernitana, questa è l’unica pecca di inizio campionato. Se perdi punti con queste squadre, dopo devi riprendere i punti vincendo i big match”.

È un calo di squadra e non solo del singolo.
“Anche altre squadre sono in ritardo di condizione, non mi preoccupo più di tanto. Mi dispiace abbiano perso punti con squadre alla portata, sarebbe bastato vincere con la Salernitana e già avevi due punti in più”.

Llorente non sta convincendo e Ndicka non riesce a trovare spazio.
“Per Ndicka può darsi sia una questione di ambientamento, quando si prende un determinato giocatore si capiscono pregi e difetti”.

Lukaku è il colpo del mercato della Roma, ma è arrivato solo negli istanti finali.
“Siamo stati fortunati che sia arrivato un calciatore del suo calibro, non era assolutamente scontato. Questa sosta è caduta a pennello perché da modo a chi è in ritardo di condizione di recuperare, sono fiducioso perché è un grandissimo giocatore speriamo sia messo nelle condizioni di fare bene. Se gli arrivano cross non perfetti, farà fatica come lui. Bisogna mettere la squadra a sua disposizione perché un giocatore che ti fa la differenza”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ