Garzya: "La cessione di Abraham al Milan? Lo avrei tenuto"
Gigi Garzya, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport.
Cosa pensi del cambio di passo della Nazionale di Spalletti nella Nations League rispetto all’Europeo?
“I calciatori, agli Europei, erano molto scarichi, si vedeva dal fatto che arrivavano sempre secondi sul pallone. L’Europeo è stato un brutto momento. Oggi, è un’altra storia. Nessuno si aspettava di vincere contro la Francia. I francesi, forse, hanno sottovalutato gli italiani. La Nazionale è ricca di talenti e per questo abbiamo meritato la vittoria anche con l’Israele”.
A che livello è, invece, la rosa della Roma?
“Nella Roma ci sono stati degli ottimi acquisti, i Friedkin hanno speso molto. L’unica pecca è stato dare via Tammy Abraham, perché, secondo me, è un giocatore forte. Tutti parlano di Dybala, ma io Abraham l’avrei tenuto. Ricordiamoci che è entrato in una grande squadra: il Milan. Subito dopo averlo dato via, l’errore è stato anche quello di non sostituirlo”.
Qual è il tuo pensiero sugli esterni bassi?
“Io penso che Daniele De Rossi cambierà l’aspetto difensivo della Roma, grazie ai nuovi acquisti: parliamo di giocatori forti, come Saelemaekers e Soulé. Quindi, molto probabilmente, difesa a tre”.
Secondo te, qual è l’obiettivo minimo della Roma di Daniele De Rossi?
“Sicuramente, De Rossi deve puntare alla Champions, dati gli acquisti fatti, anche se quest’anno ci sono molte squadre forti e non sarà per niente facile. Sarà un bel campionato”.