.

Gasperini: "La difficoltà in fase offensiva diventa evidente quando siamo in vantaggio". VIDEO!

di Maurizio Rasa

Durante la conferenza stampa di presentazione alla partita contro il Nizza, in programma domani (mercoledì) alle ore 21:00, il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha parlato anche delle difficoltà della Roma in fase offensiva. Ecco le sue parole:

La Roma è quasi insuperabile a livello difensivo, ma presenta problemi offensivi. Ci sono soluzioni particolari per migliorare il reparto d’attacco? L’euforia per il derby è già stata smaltita?
"La difficoltà offensiva della squadra, a parte la partita col Torino, è evidente soprattutto quando si trova in vantaggio. In queste situazioni, la Roma tende a difendere l’1-0 piuttosto che cercare un’altra rete che darebbe maggiore sicurezza, lasciando così le partite più aperte. La mia sensazione, confermata anche dall’ultima partita, è che quando si trova in vantaggio la squadra non continui a giocare nello stesso modo, condizionata dal risultato. Spesso gli avversari ne approfittano e il match resta in bilico per eccessiva prudenza. In realtà, quando sei in vantaggio, le occasioni per segnare dovrebbero essere più favorevoli rispetto a uno 0-0".


Altre notizie
PUBBLICITÀ