.

Gautieri: "La Roma potrebbe cambiare modulo"

di Redazione Vocegiallorossa

Durante la trasmissione “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla situazione della Roma? È Lukaku dipendente?
“Sicuramente un solo giocatore non può fare la differenza per tantissime partite. Avere un giocatore come Lukaku ti fa risolvere alcune partite ma serve un contorno importante. Per me la Roma ha rosa importante dalla metà campo in su. I giallorossi hanno problemi dietro per i tanti infortuni. La Roma ha bisogno di tutti per fare un campionato importante”.

C’è un problema sugli esterni?
“Gli esterni sono quelli che ti creano la superiorità numerica. Con una difesa a tre se questi non rendono si fa fatica. Io credo che la Roma per la rosa che ha potrebbe cambiare sistema di gioco, con un 4-3-2-1 per dire. Ci sono calciatori importanti e si potrebbe giocare a 4 con davanti Dybala-Belotti-Lukaku. Rinunci a un difensore, mettendo un attaccante in più. Riempiresti maggiormente l'area".

Che cosa è cambiato in difesa?
“Sicuramente la Roma sta avendo difficoltà dietro per gli infortuni. Smalling è un giocatore troppo importante e con tanta personalità. A gennaio dovrà per forza intervenire sul mercato in quel reparto. Quando si adatta un calciatore come Cristante, intelligentissimo e bravissimo, c’è un problema. Cristante non è un difensore. La rosa è importante ma quando mancano tanti giocatori è normale ci siano le difficoltà che vediamo”.

Che cosa si aspetta dalla Roma in Europa League?
“Sicuramente la Roma con l’arrivo di Mourinho in due anni ha fatto molto bene. Ha vinto la Conference League ed è arrivata in finale di Europa League, in cui se l'arbitro avesse dato rigore magari staremmo parlando di di altro. Ci si aspetta tanto. Deve vincere le partite importanti e bisogna sperare che si abbia la rosa sempre al completo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ