Genoa, Baldanzi: "Tengo molto a De Rossi. La Roma mi ha dato tantissimo"
Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Genoa-Torino 3-0, soffermandosi sul rapporto con Daniele De Rossi e sul percorso di crescita vissuto negli ultimi mesi. L’attaccante ha ribadito il legame con il tecnico che lo ha voluto a Roma, sottolineando quanto l’esperienza in giallorosso lo abbia aiutato a maturare, grazie al confronto quotidiano con campioni e leader dello spogliatoio. Baldanzi ha poi parlato del suo impiego da mezzala, ruolo che apprezza e che lo stimola anche in fase difensiva, oltre a raccontare le emozioni vissute al Ferraris davanti a un pubblico caldo e trascinante.
Il tuo rapporto con De Rossi?
"Ci tengo molto al mister e lui a me, mi ha portato a Roma e ha avuto la sua influenza nell'essere qua. Gli devo tanto. Abbiamo fatto una grandissima partita, siamo contenti. Nel finale gli ho detto che avrei voluto giocare ancora, ma non ho ancora i novanta minuti ed è giusto così".
L'esperienza alla Roma ti ha reso più forte?
"Mi ha dato tantissimo, ho avuto modo di giocare con campioni e leader dentro e fuori dallo spogliatoio dai quali ho cercato di prendere il meglio. Sto mettendo il massimo per raggiungere il nostro obiettivo".
Come ti trovi da mezzala?
"Mi piace tantissimo, cerco di dare una mano anche nella fase difensiva anche non è la mia caratteristica più forte":
Com'è stata la prima al Ferraris?
"Oggi è stato bellissimo, col Bologna ancora più bello: è una bolgia che ci spinge a fare sempre qualcosa in più".