.

Gerolin: "Dybala può infiammare la Curva. Belotti-Abraham insieme si può"

di Marco Rossi Mercanti

Manuel Gerolin, doppio ex di Roma e Udinese, è stato intervistato da Altrimenti Ci Arrabbiamo, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:

Il mercato della Roma?
“La Roma ha preso Dybala, ha preso Belotti e sono ottimi acquisti. È una Roma molto interessante, Mourinho conosce meglio la piazza, ha un anno di rodaggio e dobbiamo pretendere che si alzi l’asticella. La Roma deve arrivare nei primi quattro posti, poi magari perché no pensare allo scudetto”.

Sei-sette squadre per lo scudetto?
“Dico che la Roma deve arrivare in Champions League, poi questo è un campionato anomalo e ci potranno essere delle sorprese”.

Dybala?
“La gente si diverte vedendolo giocare, ci sono pochi calciatori con queste caratteristiche. Non è Totti è chiaro, ma è Dybala e ha grandi giocate. È un giocatore che farà affezionare il pubblico, poi con Dybala aumenta il tasso tecnico della squadra e credo sia stato il miglior acquisto. Dopo Totti, è probabilmente quel giocatore che può infiammare la Curva”.

Belotti può giocare con Abraham?
“Certo, poi è logico che ci siano delle gerarchie. Ci sono tanti giocatori offensivi, si esprime molto bene sulla trequarti. Il Gallo vede molto bene la porta, tecnicamente non è un fenomeno però è una grandissima alternativa ad Abraham”.

Hai portato Cristante al Palermo: quale pensi sia il suo ruolo?
“È un centrocampista completo, è un giocatore che può ricoprire ogni ruolo. È un equilibratore ed è ben voluto dal gruppo”.

Kluivert al Fulham è saltato.
“Ci sono queste regole in Inghilterra per ottenere il permesso di lavoro. Di queste cose se ne occupa il segretario ufficiale che è quello che sa tutte le regole, ma anche il direttore generale e il direttore sportivo. Il procuratore, invece, potrebbe anche non saperlo. Sono lavori di segreteria”.

Possibile un colpo last-minute per la Roma?
“Manca poco, però Mourinho ha ragione quando dice che serve un difensore per alzare l’asticella. Chiaro che se devi prendere un difensore solo per fare numero, meglio restare così. Se non hanno trovato un difensore adesso, penso non sia questo il momento”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ