.

Gerolin: "Forse Mourinho non si aspettava una situazione così difficile sul mercato"

di Marco Rossi Mercanti

“Siamo a uno dei punti più bassi del nostro calcio. Americani, arabi, inglesi che si vengono a prendere i giocatori è un bene però l’appeal che c’era prima non c’è più”. Così a tuttomercatoweb.com l’ex DS di - tra le altre - Udinese e Palermo Manuel Gerolin.

Da chi si aspetta colpi in entrata?
“Possiamo solo prendere seconde e terze scelte e giocatori in prestito. È uno dei momenti più difficili del nostro calcio. Però è anche vero che abbiamo grandi tecnici e cultura calcistica e in questi casi diamo il meglio di noi. Non mi stupirei se vincessimo qualcosa a livello nazionale”.

Lukaku-Juventus, pista ancora percorribile?
“Poche idee, pochi soldi. La Juve comunque farebbe bene a tenersi Vlahovic. Ma anche i bianconeri hanno bisogno di fare cassa e vedono nel serbo un fattore economico. Oggi le società prima di comprare devono vendere”.

Mourinho alla Roma aspetta rinforzi.
“Si è adattato anche lui alla situazione. Forse non se l’aspettava così difficile ma ha preso atto della situazione e si è calato sulla cultura del lavoro e nell’accettare determinate dinamiche”.

L’Inter potrebbe veder sfumare Samardzic.
“Il fattore economico è sempre la prima cosa, il primo ostacolo. Ma se l’accordo con l’Udinese è stato trovato non mi aspetto colpi di scena. Il giocatore non può perdere un’occasione del genere”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ