.

Gervinho: "Ho trovato Garcia cresciuto rispetto a Lille. Nel calcio metto quello che sono"

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Il Corriere della Sera

L'attaccante della Roma Gervinho ha rilasciato un'intervista all'odierna edizione de Il Corriere della Sera. Eccone uno stralcio:

In Francia ha conosciuto Rudi Garcia, a Roma lo ha ritrovato cambiato?
«L’ho trovato ancora cresciuto. La vittoria dello scudetto a Lilla lo ha fatto diventare più ambizioso. Conoscevo le sue qualità, sapevo che voleva un grande club europeo e speravo che ci arrivasse. Qui a Roma lo ha trovato. Sa di dover ottenere risultati subito e chiede a tutti la massima serietà nel lavoro».

Il suo modo di giocare ha fatto innamorare tanti tifosi, non solo della Roma. Fa tornare bambini, lo sa?
«Ho uno stile particolare, speciale. Garcia me lo ripete spesso e lui conosce le mie qualità meglio di chiunque altro. Ci sono tantissimi giocatori con ottime qualità, ma è importante trovare un allenatore che sappia sfruttarle al massimo. Rudi, con me, è stato molto bravo in questo. Sa fare il bene della squadra e, nello stesso tempo, mi lascia libero. Vengo dalla strada, da una famiglia con 12 figli. Nel calcio metto quello che sono».

Le ha dato più soddisfazione battere la Lazio in campionato o la Juventus in Coppa Italia?
«La vittoria con la Lazio, nel girone di andata, è stata fondamentale perché dovevamo cancellare la delusione della Coppa Italia. Quella contro la Juve ci ha dato soddisfazione, perché venivamo da una sconfitta importante a Torino, in campionato, e volevamo dare anche noi una delusione a loro. Sono state gioie diverse: quella con la Lazio più per i tifosi, quella con la Juve più per noi».


Altre notizie
PUBBLICITÀ