Giannini: "Derby? Sarà una gara nervosa e poco spettacolare. Meglio Allegri di Bielsa"
Fonte: Sky Sport
Intervistato dall'emittente satellitare Sky Sport, Giuseppe Giannini, storico leader della Roma, ha parlato dell'imminente derby in programma domencia:
"Le due squadre arrivano alla gara con grande tensione. Ha grande importanza questo derby per via dell'Europa League. La Lazio penso giochi con il solito modulo con Klose a fare reparto da solo e i centrocampisti pronti a inserirsi. La Roma dovrà stare attenta e ripartire con i quattro la davanti: i tre fenomeni Totti, Lamela, Osvaldo, e Marquinho che è apparso in grande crescita negli ultimi tempi. C'è grande attesa per la gara e le società dovranno stare molto attente a gestire il dopo derby comunque vadano le cose perché l'ambiente è capace di esaltare all'infinito o deprimere totalmente la squadra a seconda di come andrà la finale. Sarà una partita tirata, nervosa e poco spettacolare. Fra De Rossi e Totti penso che il primo possa essere più influenzato dall'atmosfera del derby. Francesco ha invece raggiunto una certa serenità dovuta al rapporto con la città e l'ambiente".
Per il futuro chi pensi sia il miglior tecnico per la Roma fra Allegri e Bielsa?
"Allegri ha grande esperienza, ma anche Bielsa è un allenatore di livello. Penso però che per l'ambiente e la piazza Allegri sia il più adatto perché si ambienterebbe più velocemente alla piazza rispetto a un tecnico che viene da fuori. Dopo due anni di grandi sacrifici e delusioni serve una certezza sulla panchina".