.

Giannini: “Malen ricorda davvero Vialli. Totti in società? Rientro importante”

di Marco Campanella

La Roma ritrova entusiasmo e ambizione dopo la bella vittoria contro il Cagliari di lunedì, trascinata dai nuovi innesti e da un clima che sembra riportare alla mente stagioni cariche di aspettative. Tra campo e società, i temi caldi non mancano: l’impatto devastante di Malen, già decisivo nelle prime uscite, e il ritorno di Francesco Totti in un ruolo da dirigente tutto da definire. A commentare il momento giallorosso è Giuseppe Giannini, storica bandiera e capitano romanista, che analizza sulle colonne del Corriere dello Sport con lucidità la crescita della squadra, le prospettive europee e il peso simbolico – e operativo – del rientro dell’ex numero dieci. Di seguito, uno stralcio delle sue parole.

Che impressione le ha fatto Malen?
"È un giocatore importante anche a livello internazionale, si vede. Da quanto è arrivato ha avuto un impatto notevole. Ricorda davvero Vialli, attacca gli spazi è agile e potente. Dovbyk e Ferguson sono più macchinosi, l'olandese è sereno, gioca libero. Se continua così può trascinare la squadra in Champions". 

Cosa pensa del ritorno di Totti alla Roma?
"È un rientro importante per tutti, piazza e tifosi, per lui e per la squadra. L'importante è che abbia un ruolo operativo e chiaro per evitare gli errori del passato". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ