Giorgio Rossi: "Sono legatissimo ai due scudetti. Zeman è sempre stato un uomo pacato"
Fonte: Retesport - Radio IES
L'ex massaggiatore della Roma Giorgio Rossi, che oggi festeggia 82 anni, ha parlato ai microfoni di ReteSport della mostra allestita in suo onore: "Questa mostra rappresenta tutti i miei ricordi degli anni passati alla Roma. Sono tantissime foto con le quali cerchiamo di ricordare il passato della Roma, nei suoi momenti più tristi ma anche in quelli più belli. Sono legato profondamente soprattutto ai ricordi dei due scudetti e della Coppa vinta contro l'Inter. Perché venire alla mostra? Sicuramente per rivivere delle belle sensazioni. Le foto raccontano la mia storia nella Roma ma anche quella di alcuni giocatori che poi sono diventati importantissimi; penso che possano servire ai tifosi per ricordare gli anni ormai passati".
Rossi ha poi parlato anche ai microfoni di Radio IES:
Sul Rossi Day.
“E’ una raccolta di foto di campioni, poi c’è stato chi è uscito e chi non è uscito, ma tutti sono stati sempre dei ragazzi eccezionali”.
Come festeggerà il suo compleanno?
“Stasera vado giù, ma non mi trattengo molto. Festeggio in famiglia, mi sembra giusto”.
Sul momento della Roma.
“E’ un momento di alti e bassi, può succedere in una squadra di calcio, certo non alla Roma a cui siamo legati col cuore. Queste cose quando succedono ci danno un enorme sofferenza”.
Zeman ha mai alzato la voce nello spogliatoio?
“No, mai. E’ stato sempre un uomo pacato”.
Pronostico di Parma-Roma?
“Non lo dico, ce l’ho nel cuore. Forza Roma”.