Impallomeni: "La Roma non è ancora brillante, ma ha grandi margini di miglioramento". AUDIO!
Per parlare delle italiane in Champions e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista.
Lei sarebbe d'accordo per la ripetizione di Juventus-Salernitana?
"Il regolamento lo vieta. Andrebbero cambiate le regole per farlo. Non è un errore tecnico".
Champions, chi rischia di più tra le italiane?
"Io credo che Inter e Juventus debbano vincere entrambe. La Juventus avrà la rabbia per la partita della Salernitana, contro un Benfica che è tosto. L'Inter sulla carta ha un avversario abbordabile. Il Napoli viene dalla vittoria col Liverpool ma non deve sottovalutare il Rangers. Il Milan incontra una sorprendente Dinamo, che ha talento".
Forse la Juventus è quella che davvero rischia.
"Allegri sente il nervosismo, non ne sta venendo a capo. Devono uscire fuori i giocatori ora. Si parla sempre del tecnico, ma ora tocca a loro. Serve una reazione, unità, spirito di gruppo. Devi dare il doppio. La Roma per esempio veniva da due legnate impressionanti, rischiava di perdere e ha vinto contro l'Empoli".
Roma che torna alla vittoria contro l'Empoli.
"La Roma veniva da due ko di fila, non era facile. Non è ancora brillante, deve ottimizzarsi. Deve ritrovare la forma di alcuni giocatori fondamentali, come gli esterni. Ma credo che la Roma, con 13 punti, se vince con l'Atalanta può essere in testa alla classifica. Ha margini di miglioramento notevoli. Poi Dybala si è inserito alla grande ma deve essere più continuo. Mourinho ha detto che i giocatori si devono abituare a una nuova competitività interna, non possono sentirsi giù quelli che non giocano e disturbati altri".