.

Impallomeni: "La Roma non può stare sotto ostaggio dei procuratori". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del momento.

Baldanzi che ruolo può ricoprire?
"Va dato merito a Zanetti a puntarci, è un ragazzo che ha qualità e anche carattere. È un trequartista sì, ma gli si trova un posto in squadra".

Juventus, tra Rabiot e Milinkovic su chi puntare? Meglio il serbo?
"Serve uno col piede delicato, un tecnico. Comunque sono due giocatori diversi, alla Juventus serve un giocatore dinamico, più movimento in mezzo al campo. Milinkovic ha bisogno delle sue pause, è pigro ma veloce di testa, ma deve avere i suoi spazi. Rabiot è più continuo. Per Allegri meglio Rabiot. Per me ripartirà dal 3-5-2".

Frattesi giocatore da Champions?
"Mi è piaciuto molto. Avevo delle perplessità, invece ha avuto un'evoluzione e una costanza importante. Aveva smania di cambiare, invece gli ha fatto bene questo anno al Sassuolo. Ha caratteristiche che pochi anno in Italia in quel ruolo. Tutti dicono Inter, ma occhio alla Roma".

Dybala batte cassa alla Roma.
"L'importante è che resti Mourinho. Se cerca il rialzo, per me il tifoso romanista si deve appellare alla serietà del tecnico e dei proprietari. Ci sta, ognuno guarda i suoi interessi, ma i Friedkin e Mourinho fanno i loro. Stravedo per lui, ma basta con le eccezioni. Ha giocato bene quest'anno, ma la Roma non può stare sotto ostaggio dei procuratori. Quante partite ha fatto quest'anno intere? Ecco, magari vediamo il prossimo anno e poi si può fare".

Che giudizio ha su Verratti?
"Per me è molto forte. Quest'anno è stato criticato come tutta la squadra ma ha un ingaggio molto elevato. Vediamo se vuole rimettersi gioco anche in Italia. Lui in Serie A non c'ha mai giocato, magari sarebbe un bella sfida, una bella storia il suo ritorno. Se fossi in lui rinuncerei ai soldi e farei il percorso al contrario".

Lazio, quale dovrebbe essere il primo colpo?
"Berardi, sarebbe un gran colpo".

C'è un grande rischio ora che l'Arabia porti i migliori nel suo campionato.
"È un tentativo muscolare non solo di comprare dei grandi ex ma anche giocatori attualmente forti. Bisogna stare attenti. Vogliono creare una lega importante svuotando gli altri campionati".


Ospiti: Orlando:" Meglio sacrificare Vlahovic che Chiesa è più forte." Stellini:" Dopo un test fisico Icardi è un attaccante su cui puntare." Impallomeni:" Nell'attuale centrocampo dell'Inter Milinkovic l'ideale." Maracanà con Marco Piccari
Altre notizie
PUBBLICITÀ