Impallomeni: "Mourinho CT del Portogallo e allenatore della Roma sarebbe una cosa nuova per il nostro campionato". AUDIO!
A commentare i fatti del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.
Messi sarebbe ridimensionato senza Coppa del Mondo?
"Nessuno si dimentica la grandezza di Messi, ma se non vince la Coppa del Mondo per lui rimane un foglio bianco. È un ultimo atto per lui. Il cammino è prestigioso e glorioso se agguanta la coppa. Ha superato Maradona? È improponibile il discorso. Maradona sapeva trasformare i poveri in ricchi, i depressi in euforici, Messi è nato nell'opulenza del Barcellona, è un'altra cosa. Maradona trasformava tutto, era un conquistatore. Messi lo sta facendo in questo Mondiale".
Quale un altro protagonista del Mondiale, oltre Mbappé e Messi?
"Griezmann, che Deschamps ha travestito alla Zidane. È stato molto bravo in quel ruolo, è stato gigantesco. Dall'altra parte Enzo Fernandez. Senza di lui no so come farebbe l'Argentina".
Il Portogallo vuole Mourinho CT: che ne pensa?
"Secondo me c'è del vero, almeno a leggere la stampa portoghese. C'è un interesse vero. Ora per me ci sta pensando, bisognerà vedere se la Roma concederà questo doppio impegno. Sarebbe una cosa nuova per il nostro campionato. Io non ci vedo grosse complicazioni in realtà. Durante la sosta per le Nazionali si svuotano le squadre, in quel periodo potrebbe allenare il vice. Gli staff odierni consentono una cosa del genere. Poi non so se i Friedkin saranno disposti a questo. Credo che il Portogallo vorrà fare l'impresa al prossimo Mondiale e chiederà questo a Mourinho. La Roma dovrebbe allungargli il contratto comunque. La chiave è questo".