Impallomeni: "Mourinho sembra saldo alla Roma, ma la tentazione Premier c'è". AUDIO!
A parlare degli argomenti della Serie A e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Il Times parla di un contatto informale tra Conte e l'Inter. Sembra forte però l'intenzione del tecnico di tornare in Italia. Dove lo vedrebbe bene?
"Credo che sia un'ipotesi concreta visto l'anno che sta vivendo. È stato un anno difficile e sbagliato, anche sul campo. Anche in Inghilterra dicono di un ritorno in Italia in caso di uscita dalla Champions. Io escluderei Juventus e Milan, poi per il resto in Italia Inter e Roma potrebbero fare al caso suo, per un discorso di stimoli. Roma sarebbe una sfida, ma anche l'Inter. A Roma Mourinho sembra saldo, ma la tentazione Premier c'è, tutto dipenderà dal dialogo col club".
Con Conte, Spinazzola diventerebbe il quinto più forte d'Europa.
"Già è forte così Spinazzola...Comunque trovo difficile che certi allenatori possano andare via. Non è più il periodo delle richieste importanti, anche allenatori top non possono andare oltre un ceto tipo di richieste sul mercato, c'è un ridimensionamento generale. Conte lo vedo bene nella ricostruzione, nel ridefinire un progetto".
Quale tecnico straniere vedrebbe bene in Italia?
"Klopp. Magari a Milano, sponda Milan. È uno che te lo devi tenere stretto per 6-7 anni, vedi cosa sta facendo al Liverpool. È uno che garantisce risultati, è molto diretto ma anche complesso. È un uomo positivo e tutti ne parlano bene".
Come vedrebbe Luis Enrique al Milan?
"Al Milan lo vedrei bene. E' vero che è un grande club ma hanno avuto sempre un senso di appartenenza, famiglia, si potrebbe inserire bene in quel mood. Èuno caratteriale che ha smussato il suo essere integralista nelle scelte".
Champions, domani Tottenham-Milan.
"È andata bene per le italiane nella prima tornata. In questo momento è determinante dal punto di vista psicologico. La partita è aperta, il Milan parte dal vantaggio dell'andata e ha 2 risultati su 3. Deve stare calmo, sereno e dimenticare Firenze".
De Laurentiis ha detto che vuole vincere scudetto e Champions League. Ipotesi percorribile?
"C'è una possibilità, il Napoli ha dimostrato di essere più che all'altezza, specialmente in Europa. Ora deve confermarlo in questa fase più delicata. Ora puoi essere bravo, giocare bene, però poi alla fine escono fuori i colpi. E il Napoli ce li ha i giocatori. Vedremo poi gli accoppiamenti. Al Napoli per la doppietta do il 30-40%".
Summit tra Osimhen e PSG, con 150 milioni sul piatto. Che ne pensa?
"Credo che sia il momento propizio per l'operazione faraonica. Se non lo vendi quest'anno quando lo vendi?".