.

Impallomeni: "Non mi sento di gettare la croce su Mourinho". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi della Serie A a TMW Radio, durante Maracanà.

I top e flop di giornata?
"Top la Lazio di Sarri, che acceca l'Atalanta dall'inizio alla fine, la domina e la disintegra. Nel giorno in cui la Lazio doveva saper dimostrare di saper giocare anche senza il suo bomber e leader non solo trova la miglior prestazione stagionale ma anche risultato. Il flop l'incidente in tribuna a Firenze con il tifoso dell'Inter insultato. L'arbitraggio poi in campo è stato disastroso. E poi il pestone di Irrati a Karsdorp, siamo andati oltre l'immaginazione. Io credo che Irrati chiederà scusa, perché un arbitro non si può permettere una cosa del genere, nonostante un finale teso".

Un pensiero sul Napoli. 
"In questo momento è ingiocabile. Ieri però l'ho vista differente. Mi aspettavo una partita del genere, Mourinho non ha una squadra in condizione nei settori chiave, tiene la difesa ma l'attacco è abbandonato a se stesso. Questa squadra crea e spreca o crea e subisce. Il Napoli ha avuto cinque palle pulite, di solito ne crea 10-11 e devo dire che ha incontrato delle difficoltà, perché la fase difensiva della Roma è stata ottima. Non mi sento di gettare la croce su Mourinho. Non ha la squadra che avrebbe voluto avere. Spalletti l'ha risolta nella ripresa con i cambi, ha visto dove stava perdendo metri e ha messo Elmas e Politano. L'assist di Politano per il gol è meraviglioso. Il Napoli merita di vincere ma la Roma ha diversi problemi in mezzo al campo e gli manca Dybala. Gli manca la fase di transizione, manca uno come Mkhitaryan che non hai sostituito. Ora ha partite importanti ma soprattutto devi vincere il derby o rischi di precipitare in un tunnel pericoloso".

La vera antagonista del Napoli sarà l'Inter?
"L'Inter prende troppi gol, ma ho rivisto la gamba giusta, è cresciuta fisicamente. Risalirà, la vedo tra le prime quattro ma non so in che posizione".


Ospiti: Buscaglia:" Se il Napoli vince anche quando crea meno è dura per gli altri." Ceaccarini:" Valeri Flop. Osimhen pazzesco. Il Napoli andrà rivisto alla ripartenza." Bonanni:" Lazio magnifica. Flop Roma non ha creato nulla. Il Milan ha sempre continuità" Impallomeni:" La Lazio perfetta. Irrati brutto gesto. Spalletti vince con Gaetano." - Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi
Altre notizie
PUBBLICITÀ