.

Impallomeni: "Scamacca ha grande voglia di Roma". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha dato il suo parere sui temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

A chi dedica l'apertura?
"A Rabiot. Ha avuto diverse richieste, ma ha scelto la Juventus. Ha ragionato, ha temporeggiato il giusto, cercando di capire se Allegri restava e ha firmato per un solo anno. È stata una scelta bella. Lui con Allegri si trova alla grande e mi sembra una scelta importante. E poi ha dato la seconda notizia, ossia che rimane Allegri e ha spento ogni voce sul futuro del tecnico".

Mourinho, si attende la sentenza per quanto accaduto con Chiffi (è arrivata intorno alle 18:00, ndr). In questo momento questo approccio rischia di macchiare la sua carriera?
"La polemica è una forma di strategia, che può piacere o meno. Si è sempre contraddistinto per questa forza dialettica. Ora a Roma sembra che sia nato adesso questo suo carattere. Dopo gli episodi di Budapest e gli episodi in campionato sembra che ci sia un corpo a corpo con gli arbitri. Sono sicuro che debba cambiare strategia, anche se non vuole. Il caso Chiffi rientra nel novero delle opinioni personali. Sono d'accordo che non debba scusarsi, prenderà 2 giornate ma rimarrà coerente fino in fondo. Ha espresso un parere, come facciamo tutti. Comunque prenderà la squalifica ma poi si tracci una linea e si riparta diversamente".

Come vede il mercato di Milan e Inter?
"Il Milan si deve ricostruire, il centrocampo dello scudetto non cè più. Vedemo come vorrà ricostruire il centrocampo Pioli. L'Inter invece con Brozovic, che era la figura centrale prima dell'infortunio, è stato messo da parte per Calhanoglu. Inzaghi ha una squadra già fatta, vedremo come la puntellerà. L'Inter deve rifinire, il Milan ricostruire".

E Scamacca?
"Ha grande voglia di Roma, è la sua prima scelta. Per me è molto bravo, deve ancora migliorare, affinare il gioco di squadra. È ancora incompleto per una squadra che riparte in contropiede".

Juventus, si fa il nome di Hojlund, sacrificando Vlahovic. Potrebbe essere l'operazione giusta?
"Io non pensavo potesse crescere così tanto il danese, è giovane, ha strappi importanti e può ancora migliorare. Tutto dipende da come sta Vlahovic, se ha superato la pubalgia, se ci deve convivere. In un anno complicato, non solo le condizioni di Vlahovic hanno condizionato il gioco. Ci sono stati anche problemi con Allegri, quindi la risolverei bene questa cosa. Con i personaggi così caratteriale devi toccare le corde giuste. Io credo che rimarrà ancora un anno Vlahovic, ma Hojlund sarebbe un ottimo acquisto. Sarebbe però da piazzare bene e farci tanti soldi con Vlahovic".

Facendo solo il campionato, cedendo Chiesa e Vlahovic e prendendo Milinkovic e Hojlund, che Juve sarebbe?
"Mancherebbe sempre qualcosa davanti. E dipende sempre da come vuoi giocare. Io ho capito che voglia ripartire dal 3-5-2 nonostante abbia una squadra da 4-3-3. Per me se parte uno, resta l'altro. Nel 3-5-2 Chiesa dove lo metti? Lo sacrifichi. Allegri però deve mettersi in testa che questa Juventus deve avere anche un altro spartito".


Ospiti: Impallomeni:" Mourinuo deve cambiare strategia, ma con Chiffi non si deve scusare." Pacchioni:" Andare a giocare in Arabia significa uscire dal grande calcio." D'Agostino:" Sostituire Borozovic non è facile e Frattesi simile a Barella." Maracanà con Marco Piccari
Altre notizie
PUBBLICITÀ