Impallomeni: "Scamacca vuole la Roma, con Mourinho potrebbe migliorare ancora"
Stefano Impallomeni, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport durante la trasmissione Altrimenti Ci Arrabbiamo. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Aouar?
“Non so come Mourinho voglia utilizzarlo, penso che abbia desiderio di riscatto. A me piaceva molto ai tempi del Lione, è tecnico e ha una buona personalità. Ha il calcio dentro di sé, non è un fuoriclasse ma ha qualcosa di significativo. Speriamo possa essere una sorpresa positiva, nel mercato dei parametri zero devi anche essere fortunato, guardare Wijnaldum che stagione negativa ha fatto. Dobbiamo essere fortunati che chi viene alla Roma abbia grande voglia tipo Dybala e Matic, serve quello spirito lì”.
Un paragone tra Frattesi e Bove?
“A me Bove piace molto come ragazzo, non è un ragazzo che si monta la testa forse troppo perbene. Può essere molto utile in una squadra, potrebbe anche raggiungere una titolarità ma non è un giocatore come De Rossi. Frattesi ha caratteristiche diverse, s’inserisce, segna, è più spregiudicato e a questi livelli si sente la differenza. Bove sa ricoprire più ruoli di Frattesi, ma quest’ultimo ha inserimenti e gol, va a caccia della gloria, è ambizioso e determinato. Se fosse stato per lui l’anno scorso sarebbe arrivato a Roma, quest’anno probabilmente ha cambiato idea”.
Tahirovic?
“Mi dispiace che sia andato via, era il pupillo di Matic. Speriamo di non rimpiangerlo”.
Scamacca?
“Bisogna vedere con quale formula potrebbe arrivare, punterei sulla sua voglia di tornare a Roma. È un ragazzo che ha interrotto una cosa con la Roma e vorrebbe riprenderla, ha carattere. Deve migliorare senz’altro e con Mourinho potrebbe farlo. Punterei molto sulla sua voglia, poi in giro non è che ci siano tutti questi fenomeni”.
Morata?
“Deve migliorare molto nella partecipazione del gioco, poi dentro l’area di rigore sa il fatto suo. È un giocatore che ha bisogno della squadra vicino accanto. Se tu hai Dybala, non devi sbagliare la scelta del centravanti, devi trovare uno che lo faccia divertire”.