.

Impallomeni: "Se rimarrà, sarà difficile ricucire lo strappo tra Zaniolo e la Roma". AUDIO!

di Gabriele Chiocchio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni ha parlato dei temi del momento.

Milan, passo indietro per Zaniolo: ora che succede in casa Roma?
"È una chiusura di una vicenda dai risvolti inimmaginabili. Non pensavo si arrivasse a questo punto. Mi sembra di capire che la notizia del Bournemouth ci sia, però il giocatore credo non voglia andarci. C'è il Milan, ma la Roma fa i suoi calcoli. È un peccato per un giocatore sempre benvoluto dalla tifoseria e dal tecnico. Le cose si possono sistemare, ne ho viste tante, magari farei passare questo momento per poi ricucire. Improbabile che accetti il Milan o vada al Bournemouth. La Roma lo manda via se lo può sostituire e se l'operazione la soddisfa. Io credo che rimarrà ma bisognerà ricostruire il rapporto. So che la proprietà si è irritata, quindi la cosa non è di facile soluzione. Tenerlo in tribuna sarebbe un autogol clamoroso, si dovrà trovare una via di mezzo. Se resta, i tifosi certo non te la perdonano. Sarà difficile ricomporre il rapporto con l'ambiente, non quello con lo spogliatoio. Sarebbe meglio la scelta del club inglese, si può mettere in luce e trovare un club più forte, può rifarsi un'immagine lì. È un problema davvero grosso questo".

Napoli-Roma: occasione per allungare ancora o un pericolo i giallorossi?
"Il Napoli gioca in casa ma conoscendo Spalletti, sa che ci possono essere dei cali, ma questa è la meno da sottovalutare di sfida. Memore dello scorso anno, il Napoli sarà attento. Dipenderà molto dai partenopei come entreranno in campo. Ma la Roma può innervosire squadre che sanno costruire gioco. Il Napoli è nettamente favorito, ma non si sa mai".

Bel duello quello tra Dybala e Kvaratskhelia:
"Chi può incidere di più? Dipende da che partita si avrà. Dybala potrebbe incidere se trova i tempi e gli spazi giusti. Il georgiano ha un vantaggio in più, dal suo lato non c'è Celik e può incidere ancora di più. È un bel duello ma dipende che partita uscirà fuori. Mi aspetto una Roma disciplinata e un Napoli che terrà il pallino del gioco. Se il Napoli non la riesce a sbloccare dovrà stare molto attento".


Ospiti: Impallomeni:" Kvara senza Celik può incidere ancora di più. Zaccagni più forte esterno." Tenerani:" Lazio nettamente superiore alla Fiorentina. Solo Chiesa è superiore a Zaccagni." Calisti:" Romagnoli e Casale hanno alzato la qualità difensiva. - Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi
Altre notizie
PUBBLICITÀ