.

Impallomeni: "Spero che Roma-Napoli sia uno spettacolo". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Roma-Napoli, primo pensiero ad oggi?
"Speriamo sia uno spettacolo in campo, è ancora presto per decidere le sorti del campionato. È molto più importante per la Roma che per il Napoli".

Mourinho e Spalletti simili?
"Sono due caratteriali, hanno un carisma diverso. Uno è un generale, l'altro un colonnello. Spalletti viene da una gavetta faticosa che punta a vincere qualcosa per cui ha lavorato una vita, lo scudetto. Alla Roma ha vissuto un periodo fantastico, almeno il primo, è innegabile il valore di questo allenatore come la carriera di Mourinho. Lui dorme e sogna trofei".

Che partita può essere?
"Se Di Lorenzo viene a fare superiorità in mezzo al campo, libera la fascia e lì la Roma deve colpire. E li mi aspetto Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra per imbucare lì. Altrimenti sul ritmo e la velocità per la Roma sarà sofferenza. Il Napoli è forte, è in uno stato di grazia e di forma. Mourinho è un allenatore che rispetta molto l'avversario e gioca anche guardando a questo. È uno che varia nel suo atteggiamento".

Si aspetta ora un filotto della Juventus?
"Io dicevo 15 punti in 6 partite. Deve chiudere a 28 punti prima della sosta per non stare troppo in ritardo, poi si vedrà. Sennò sarà difficile fare un campionato di livello".


Ospiti: Impallomeni:" Mourinho sa variare in base all'avversario. La Juve deve fare 12PT nelle prossime 5" D'Agostino:" Osimhen può creare difficoltà maggiori di Raspodori alla Roma." Biazzo:" Mourinho farà la differenza non farà giocare la Roma." - Maracanà con Marco Piccari e Susanna Marcellini
Altre notizie
PUBBLICITÀ