Impallomeni: "Zaniolo sta cercando di ritrovare se stesso, deve avere pazienza". AUDIO!
L'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha parlato di Nazionale e non solo.
Nazionale, Zaniolo si è visto giocare più con la squadra. Forse gli serve più un tecnico addestratore che un gestore?
"Non lo so dire. Diciamo che c'è uno Zaniolo prima e uno dopo l'infortunio. Sta cercando di ritrovare se stesso, deve avere pazienza. Ora va verso i 24 anni, il problema è che da lui ci si attende molto da uno che deve ancora dimostrare molto. E' un enorme talento ma ancora deve capire e migliorare. Non è un campione consolidato ma non è così. Ha qualità enormi ma deve ancora migliorare in tante cose. Forse ci sta l'addestramento, ma non è che Mourinho non lo faccia. Deve capire che il calcio non è una lotta fisica, che può utilizzare il fisico in un altro modo, magari attaccando gli spazi. Il problema serio è che non segna".
Visti tanti giovani con l'Albania, vedi Pafundi. Ci sono perché ci si punta veramente o è solo la situazione attuale?
"Mancini ha sdoganato da tempo i giovani di interesse nazionale. Pafundi rientra in questo novero di giocatori. Perché non scommettere qualcosa su dei giovani che in futuro possono essere presi in considerazione? Queste maxi-convocazioni hanno fatto bene nella prima fase di costruzione, dopo però no. Ieri ho visto Di Lorenzo e Raspadori, sono migliorati tanto ed è merito del lavoro di Spalletti".