.

Italia, Florenzi: "Il Mondiale? Voglio morire sul campo per giocarlo. Sono carico e in forma. Spero che Ventura mi schieri". VIDEO!

di Luca d'Alessandro

Alessandro Florenzi, calciatore della Roma e della Nazionale, ha parlato dal ritiro Azzurro in conferenza stampa. Queste le sue parole, in chiave giallorossa e in chiave playoff contro la Svezia. 

Sul momento straordinario della Roma.
"Mi ha aiutato tantissimo, i miei compagni sono stati fondamentali nel recupero, il mister mi sta gestendo come meglio crede. Sono carico e nella forma giusta, spero, se ne dovesse aver la voglia, che il mister (Ventura ndr) mi metta in campo, sono a disposizione".

Pirlo e De Rossi:
"Con Andrea ho giocato poco, devo dire la verità, spesso contro però. Parla la storia, quello che ha fatto in campo, posso solo accodarmi agli altri e che è stato un pezzo di storia. Daniele lo supera in fatto di presenze, ma tutti sanno cos'è De Rossi, anche fuori dal campo per la persona che è. Vorrei fare gli auguri a Gigi Riva che compie 73 anni".

Sul Mondiale:
"Ognuno di noi sogna di giocare un Mondiale nella propria vita, non ci sono riuscito nel 2014, ma voglio morire sul campo per giocare quello del 2018".

La Svezia?
""Ci sono tanti giocatori che sono in campionati internazionali. Anche loro vogliono andare al Mondiale e hanno eliminato una squadra come l'Olanda, sempre al vertice. Non sarà facile, ma nemmeno per la Svezia".

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ