.

Jesus: "Persa continuità nel secondo tempo. Ho dimostrato di poter essere titolare". VIDEO!

di Gabriele Chiocchio

Jesus alla Rai

"Abbiamo fatto bene nel primo tempo e perso continuità nel secondo. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari contro il Napoli, che è una grande squadra. Di nuovo in campo a Firenze? Io sono sempre pronto ad aiutare la Roma, ho dimostrato di poter essere titolare, devo dare continuità per aiutare la squadra".

Jesus a Roma TV

"C'è rammarico per la vittoria mancata? Sì, perché nel secondo tempo dovevamo fare meglio. Non possiamo soffrire così tanto e non avere mai il pallino del gioco in mano. Abbiamo fatto un pareggio al San Paolo che è difficile, ripartiamo da questo. Perché tanta difficoltà nel tenere palla? Era molto difficile uscire palla al piede, mancavano gli appoggi su compagni liberi. Bravura del Napoli o demerito vostro? Entrambe, sappiamo che loro pressano alto e lo fanno bene ma nel primo tempo era andata meglio, ci vuole più coraggio nelle scelte. Avete preparato la partita accettando i duelli sulle fasce? Sì, sapevamo la loro bravura ma anche noi siamo stati bravi a chiudere. Risultato amaro ma va bene a metà. Risultato che vi può dare coraggio? Io penso che dobbiamo dare sempre il massimo e farci trovare sempre pronti".

Jesus in zona mista

“Subito troppo? Nel secondo tempo, sì, nel primo abbiamo avuto personalità, avremmo dovuto averla nel secondo. È difficile vincere qui. Discorso atletico? Non sono un preparatore, sta a ognuno prepararsi al meglio. L’importante è fare quel che dobbiamo, dobbiamo giocare partite ad alto livello, abbiamo corso bene. Le uscite di De Rossi e Manōlas? Chi è entrato sono dei grandi giocatori. De Rossi è diverso da Cristante, abbiamo cambiato anche modulo. Chi è entrato lo ha fatto bene, De Rossi è uno che ha più visione, Bryan è più potente. Ricompattati? È un pareggio che ci sta, ma non possiamo accontentarci. Il Napoli gioca bene, anche a Parigi ha dimostrato di essere grande. Dobbiamo vincere le partite. Se abbiamo giocato da grande squadra? Certamente, ci sta di soffrire, il Napoli aveva sempre il possesso palla, ma abbiamo difeso bene. Il Napoli non ha avuto grandi occasioni e nel primo tempo li abbiamo messi in difficoltà”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ