.

Jesus: "Sto facendo il salto di qualità. A Firenze non sarà facile. Dobbiamo lavorare con umiltà per ottenere i 3 punti". VIDEO!

di Luca d'Alessandro

Juan Jesus è intervenuto ai microfoni di Roma Radio. Queste le sue parole:

Come siete arrivati già in così poco tempo, con tanto turnover, a questi risultati difensivi?
"Ognuno mette il 1000% per aiutare la squadra. Nel calcio conta la mentalità e noi cambiamo giocatori, ma non la mentalità. La nostra difesa riesce a stare molto corta e il primo a darci una mano è Dzeko". 

Pressing che chiede il mister?
"Se rubiamo palla nella metà campo avversaria possiamo fare più male. Per questo aggrediamo subito gli avversari". 

Quanto conta credere nel mister?
"Noi vogliamo vincere e il mister ci dà una mano. Poi andiamo noi in campo e diamo tutto. Lui ci dice cosa dobbiamo fare e ora dobbiamo mantenere questa mentalità fino a fine stagione". 

Inizio azione palla a terra.
"Noi riusciamo sempre a uscire palla a terra, perché abbiamo grandi qualità che dobbiamo sfruttare al massimo. In caso abbiamo una seconda e una terza opzione". 

Alisson?
"Io ho detto già in precedenza che abbiamo il portiere della Nazionale più forte. Lui ha lavorato sodo anche quando non giocava l'anno scorso e ora sta dimostrando che noi abbiamo un portiere che para tutto". 

Roma-Chelsea:
"Noi dopo siamo stati tranquilli. La partita di Londra ha dimostrato di poter vincere contro chiunque se giochiamo in un certo modo. Qui a Roma abbiamo giocato tranquilli e così è stato". 

Turnover?
"A Torino era una partita difficile e il mister ha messo Moreno e abbiamo fatto benissimo, poi Fazio-Moreno, poi io Fazio-Jesus, Fazio-Manolas. Chi entra sa sempre come stare giusto con la linea. È un anno buono per noi". 

Le "minacce" di Kolarov
"Io ho un buon rapporto con lui. Mi dà molta più sicurezza giocare con lui. Mi dà consigli tattici e lo ascolto. Ogni tanto gli dico di spingere di più che per il resto ci pensiamo noi. Anche se ha una faccia cattiva, ha un cuore buono". 

Fiorentina-Roma?
"Noi dobbiamo pensare sempre alle partite importanti. La Fiorentina è in gran forma. Dobbiamo alzare il livello della concentrazione anche se abbiamo vinto 3-0. A Firenze non è mai facile. Dobbiamo lavorare con umiltà per prendere i 3 punti". 

Sei entrato nella tua maturità
"Credo che sto facendo il saltò di qualità. Parlavo con un mio amico che mi ha confermato questa cosa". 

Ti trovi più a tuo agio a Roma che a Milano?
"L'altro ieri faceva caldo e ho pensato a fare un bagno in piscina. Milano è bella agevole, funziona tutto, ma vedi il sole 2 volte in settimana". 


https://www.facebook.com/ASRItalian/videos/498462107197564/
Altre notizie
PUBBLICITÀ