Juan: "Il gol? Mi mancava!"
Fonte: Il Messaggero
Il primo gol al mondiale per Juan è arrivato in un giorno davvero particolare: il difensore giallorosso festeggiava, infatti, l'anniversario di matrimonio e non è stato casuale il bacio alla fede coniugale dopo l’1-0 al Cile. La moglie Monick, presente allo stadio, a sua volta ha pensato di omaggiarlo con una maglia della Seleçao molto particolare: «E’ stato incredibile – spiega la signora Dos Santos – non me l’aspettavo. Anche io però non sono stata da meno e ho deciso di personalizzare a camiseta do Brasil con la scritta “amore mio” che poi è come lo chiamo, rigorosamente in italiano, a casa».
Il Cile è una preda consueta per Juan: degli 8 gol segnati in nazionale, ben 4 sono stati fatti ai cileni, il primo nel 2005: «Lo ricordo bene – continua la moglie – era una partita delle eliminatorie dei mondiali del 2006. Nostro figlio Lucas era nato da un mese e anche in quel caso mio marito me lo dedicò».
Ora il Brasile incontrerà l'Olanda ai quarti di finale: «Sarà certamente uno spettacolo – spiega il calciatore - Il gol? Mi mancava: con la Roma non ero riuscito a segnarne in stagione. Poco male, è arrivato nel momento giusto. E’ stata una sensazione unica, soprattutto pensando che stavamo sullo 0-0».
DIVENTA FAN DI VOCEGIALLOROSSA SU FACEBOOK