.

Júlio Sérgio: "Dybala alla Roma? Ben venga, ma non costa poco"

di Andrea Gonini

L'ex portiere della Roma Júlio Sérgio ha rilasciato un'intervista a IlBiancoNero.com. Questo, uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Qual è stato il giocatore più forte che hai mai sfidato?
"Sicuramente Del Piero. Soprattutto per il suo modo di calciare era quello che temevo di più. Ho avuto però la fortuna di sfidare tanti campioni come: Ibra, Pirlo o Cristiano Ronaldo. Ma ho avuto anche il piacere di giocare con altrettanti fenomeni tipo: Totti, De Rossi o Menez che, era uno che non è riuscito ad esprimere tutto il suo valore ma era davvero devastante".

Prenderesti Dybala alla Roma?
"Difficile dirlo. È un grande giocatore ma ci sono molte valutazioni da fare, non è un calciatore che costa poco. Bisogna anche vedere se rientrerebbe nel modo di giocare dell’allenatore. È un grande giocatore, se pensano che possa dare un contributo alla squadra ben venga".

Chi vedi favorita per lo Scudetto?
"È difficile. Possono accadere degli sbagli come ha fatto l’Inter e tutto può cambiare. Se il Milan non se lo lascia scappare è favorita ma secondo me lo decideranno all’ultima giornata".

Di cosa ti occupi ora? Sei ancora a contatto con il mondo del calcio?
"Ho aperto un’azienda e faccio il procuratore di calcio. Sono venuto in Italia per questo e ora mi trovo a Roma, dopo aver girato vari posti in Italia. Ho tanti amici a Roma e sono rimasto molto legato anche alla società".


Altre notizie
PUBBLICITÀ