.

Juric: "La reazione alla sconfitta di Elfsborg? Dispiacere, ma siamo consapevoli di aver fatto cose buone. Soulé ha personalità"

di Marco Campanella

Nel prepartita di Monza-Roma, ha parlato Ivan Juric. 

Juric a Sky

Soulé?
“Dybala non c’è, non sta bene e non volevamo rischiare. Soulé gioca con personalità, prova la giocata ma non sempre gli riesce. Vuole dimostrare di essere forte”.

Un solo allenamento dopo Elfsborg, come sta la squadra?
“Vedremo stasera, stiamo sfruttando ogni allenamento per introdurre quello che ci interessa. La squadra è partecipe, anche le partite allenano. La squadra fisicamente è a posto, bisogna spingere forte”. 

Dovbyk?
“Ha due caratteristiche: è veloce negli spazi ed è bravo in area di rigore. Dobbiamo sfruttarlo in questo modo”. 

Come avete reagito dopo la sconfitta?
“La nostra reazione è stata un grandissimo dispiacere per aver perso una gara dominata, ma c’è la consapevolezza di aver fatto tante cose buone.C’è da lavorare, anche se ci sono pochi giorni per farlo. Ho visto però la squadra sempre concentrata”. 

Juric a Dazn

Ha trovato i giocatori disposti a capire il suo tipo di gioco?
“Li ho trovati molto predisposti e notano che hanno molti più vantaggi. Siamo molto pericolosi quando facciamo il calcio che vogliamo. Dobbiamo ancora migliorare ma la partecipazione è massima”.

L'assenza Dybala e il ritorno di Zalewski?
“Mi dispiace per Dybala perchè è un fuoriclasse. Con Zalewski si è tornato a parlare di rinnovo e spero che possa tornare a essere utile”.

Pellegrini e Soulé?
“Pellegrini sta bene, ha preso traversa giovedì in Europa. A Soulé, come per Koné, sono giovani e non bisogna mettergli troppa pressione”.


Altre notizie
Sabato 21 dicembre
PUBBLICITÀ