.

Kolarov: "Siamo dispiaciuti ma non serve fare un dramma. Nessun problema di mentalità"

di Danilo Magnani

Kolarov a Sky Sport
“Approccio molle della difesa? Non credo sia stato così eccessivo. Hanno fatto due gol su due tiri. Il mister parlerà della difesa. Non credo serva fare tutto questo dramma. Certo che non volevamo perdere due partite ma non è chiusa la corsa Champions. Ora pensiamo al Barcellona e poi al derby. Anche se avessimo vinto oggi non sarebbe stata chiusa questa corsa. Ci mancheranno più avanti i punti però abbiamo una partita tra tre giorni, dobbiamo lasciare alle spalle questi risultati. Turnover? Tutti i giocatori sono importanti. Quelli che non hanno giocato oggi hanno giocato tanto. Non credo sia un problema. I giocatori non possono farle tutte, non sarebbero umani. Manca cattiveria e determinazione? I fatti sono che abbiamo creato tanto oggi senza segnare. Sicuramente ci manca qualcosa in avanti, però creiamo tanto, non abbiamo fatto una cattiva gara. Però conta il risultato e dobbiamo farlo in campo. La testa? Deve sempre comandare. Bisogna alzarsi sempre, noi più esperti proviamo a dare una scossa alla squadra e a vincere la prossima”.

Kolarov a Roma TV
“Gara simile a quella contro il Barcellona? Oggi ci è mancato il gol, abbiamo creato occasioni per farlo ma alla fine loro ci hanno puniti. Dobbiamo migliorare. Martedì si rigioca e poi c’è il derby. Dobbiamo mantenere la calma. Se c’è il rischio di entrare in un nuovo buco nero? La squadra deve avere la forza di reagire. La squadra deve arrivare alla fine del campionato e deve vincere le prossime partite. Credo che non dobbiamo pensare al buco nero. Dobbiamo giocare contro il Barcellona, anche se sarà dura, e provare a vincere il derby. Difficoltà contro le squadre chiuse? Queste partite contro squadre discrete sono difficili. È difficile segnare quando tutti difendono. Contro queste squadre bisogna segnare alla prima occasione altrimenti, se ti segnano, diventa difficile”.

Kolarov in zona mista
“Poca cattiveria? Non lo so, sicuramente ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, serve anche un po' di fortuna come nell'occasione di Dzeko all'inizio e nella ripresa. Niente drammi, vincendo oggi la questione Champions non sarebbe stata chiusa lo stesso, abbiamo altre 7 partite. Cos'è successo dopo la sosta? Può capitare di perdere a Barcellona, abbiamo pareggiato a Bologna e oggi abbiamo perso ma niente drammi. Problema di mentalità? No, oggi bisognava vincere e basta, sono cazzate. Giocare martedì e il derby? Sì”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ