Konsel: "La Roma può lottare per la Champions con qualche acquisto. Rui Patricio elemento importante"
L’ex portiere della Roma Michael Konsel è stato intervistato da Crossover, trasmissione in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:
Che sensazioni ti ha dato la vittoria della Roma in Conference League?
“In Austria abbiamo visto l’entusiasmo dei tifosi della Roma, che sono i migliori al mondo. È un titolo eccezionale”.
Quanto è stato importante il lavoro di Mourinho, soprattutto dal punto di vista psicologico?
“Già contro la Lazio ho visto una squadra crescere dal punto di vista della forma e del gruppo. La Roma è una squadra, lotta insieme e questo mi è piaciuto tantissimo”.
La Roma può lottare per la Champions League?
“Speriamo di sì, tutti i tifosi vogliono vincere il campionato. Tutto è possibile, secondo me se fanno i giusti acquisti, c’è sempre una possibilità. Ci spero sempre”.
Quale giocatore ti ha sorpreso questa stagione?
“Non un giocatore solo, però potrei dirti Zaniolo che è un fuoriclasse. Se non ha infortuni, può crescere ancora. Mi è piaciuto tantissimo il gruppo”.
Rui Patricio?
“È stato un elemento importante, ci vuole un portiere che dia tranquillità al reparto, che abbia esperienza e lui ha tutto. Ha dimostrato le sue qualità sul campo. La Roma è in buone mani con Rui Patricio”.
Un tuo ricordo qui a Roma?
“Ho tanti bei ricordi, mi sono trovato bene con i tifosi e con la gente. Anche oggi quando torno a Roma, mi sento come a casa, mi dispiace solo che oggi non possa dare qualcosa per loro”.