.

Konsel: "Mourinho è un grandissimo allenatore, speriamo abbia una squadra per vincere"

di Marco Rossi Mercanti

L'ex portiere della Roma Michael Konsel è stato intervistato da Centro Suono Sport, all'interno della trasmissione Crossover. Queste le sue dichiarazioni:

Italia-Austria?
«La partita di sabato contro l’Italia sarà una grandissima occasione per l’Austria, abbiamo raggiunto un traguardo storico. Il centrocampo è il reparto più forte in assoluto. Sto seguendo l’Italia e mi piace molto, Mancini ha fatto un grande lavoro e credo che sia tra le favorite di Euro 2020». 

La Roma?
«Guardo spesso la Roma, sono molto legato alla città e ai tifosi. Mourinho è un grandissimo allenatore e speriamo possa avere a disposizione una squadra forte per vincere qualcosa. Ricordo tutte le mie partite con la Roma, sono stati due anni bellissimi, i tifosi sono sempre stati eccezionali. Roma è la mia seconda casa e appena posso torno sempre con piacere».  

Hai qualche calciatore austriaco da consigliare alla Roma?
«Ci sono molti calciatori austriaci che potrebbero far comodo alla Roma: Sabitzer è fortissimo ma anche Laimer e Grillitsch. Mi piace molto Saša Kalajdžić, l’attaccante dello Stoccarda, è altissimo ma ha grande tecnica». 

Chi potrebbe essere il nuovo Konsel?
«Un portiere come il Pantera” non si trova più. Consiglierei Neuer perché è il più forte ma non si muoverà».  


Altre notizie
PUBBLICITÀ