Lanna: "Roma, attenzione all'Udinese"
Fonte: ilfriuli.it/udineseblog
Marco Lanna, difensore della Roma negli anni Novanta, è stato raggiunto da Friuli/Udineseblog.
Ecco uno stralcio del suo intervento.
"Sabato si prospetta un anticipo davvero interessante. Entrambe le squadre hanno superato la crisi iniziale e hanno ripreso a giocare e fare risultato. L'Udinese ha un contropiede molto forte, che secondo me si esprime meglio fuori casa. La Roma dovrà stare molto attenta alle ripartenze e a chiudere bene gli spazi che gli attaccanti bianconeri sanno attaccare bene. E un occhio di riguardo al ritrovato Di Natale!"
Totti per la Roma e Di Natale per l'Udinese sono l'orgoglio dei tifosi, l'anima della squadra. Per le società, gestire campioni così è più croce o delizia? "Per le società deve essere un piacere gestirli. Sono campioni anche fuori dal campo, bravi ragazzi. Se l'allenatore li lascia in panchina non fanno storie, non danno problemi. I problemi, semmai, possono darli l'atteggiamento della tifoseria se non accetta le scelte del tecnico. Da questo punto di vista, Udine è una piazza tranquilla e il problema non sussiste. Roma è una piazza più difficile in questo: le pressioni sugli allenatori sono altissime".
Che pronostico per Roma-Udinese? "La Roma adesso è una squadra solida e forte, ma ha una tranquillità relativa, perchè punta molto sulla Champions. Più che altro lo chiedono i tifosi che hanno la capacità di influire sulla squadra a livello di pressione ambientale. Per questo penso che potrebbe esserci una sorpresa: io in schedina metterei un x-2".