.

Lucci: "Mourinho ha creato un meccanismo che ti ha fatto vincere un trofeo"

di Marco Rossi Mercanti

L'ex calciatore della Roma Settimio Lucci ha parlato su Centro Suono Sport all'interno della trasmissione Altrimenti Ci Arrabbiamo. Queste uno stralcio delle sue parole:

La Roma prende troppi gol?
“La Roma ha subìto dei gol perché posizionata male, vedi quello di Bandinelli con l’Empoli. Servono insegnanti qualificati e servono corsi che formino chi di dovere, quelli attuali sono scadenti”

Pochi talenti in Italia?
“È cambiato tutto, chi ha giocato nella mia epoca ha avuto la fortuna che la scuola calcio non esisteva. Giocavano in piazza ed era tutta un’altra cosa, oggi diamo le casacche ai bambini e devono passarla al compagno. I ragazzini giocano meno, sono più viziati, hanno i genitori che ti stanno addosso se gli fai saltare una partita. Tutte queste cose sommate ci fanno arrivare a questo livello di settore giovanile malato. La gente se la prende con gli stranieri, ma gli stranieri sono una conseguenza, non sono la causa. Se gli stranieri vanno il triplo dei nostri facciamoci una domanda”.

I giovani della Roma?
“Mourinho si comporta da allenatore europeo, se vede un giovane che merita di giocare lo mette in campo. Questa è la strada giusta, ci vuole tempo per creare un gruppo che possa vincere, Mourinho ha anche degli eccessi però ha creato un meccanismo che ti ha fatto vincere un trofeo, poi qualcosa di buono l’ha fatto perché l’Olimpico è sempre pieno”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ